DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Schalke ancora sconfitto, gli Ultras Gelsenkirchen: “Ringraziate che state giocando senza pubblico…”

PADERBORN, GERMANY - DECEMBER 17: Supporters of Schalke cheer their team during the Bundesliga match between SC Paderborn and FC Schalke 04 at Benteler Arena on December 17, 2014 in Paderborn, Germany.  (Photo by Thomas Starke/Bongarts/Getty Images)

In un'edizione speciale del loro organo "Blue Letter", gli Ultras Gelsenkirchen hanno espresso il loro punto di vista sull'anno 2020 dello Schalke.

Redazione DDD

Di solito l'organo degli Ultras Gelsenkirchen appare ad ogni partita casalinga dello Schalke. È disponibile il giorno della partita attraverso una donazione volontaria. Ma non durante il periodo del coronavirus, da quando non sono ammessi spettatori negli stadi. Gli Ultras Gelsenkirchen si sono ora concentrati con l'anno dell'epidemia sportiva dello Schalke 04: “Come già accennato, l'anno è iniziato molto bene dal punto di vista sportivo. All'epoca nessuno sospettava quale svolta di 180 gradi avrebbe potuto prendere l'anno. Dopo la nostra partita casalinga contro il TSG Hoffenheim, il nuovo tipo di coronavirus ha raggiunto il mondo del calcio. Nel tempo libero non ci siamo rilassati, ma abbiamo dato una mano ai negozi, pub e ristoranti della zona con il motto "helpgelsen”. La vendita di quasi 6.000 magliette ha permesso di pagare un totale di 62.514,00 euro. Altri 6.000 euro potrebbero essere raggiunti con la vendita di sacchi di iuta durante il secondo blocco. Abbiamo anche aiutato noi insieme agli aiuti dello Schalke! Per fornire igiene e cibo alle persone bisognose”, hanno scritto i tifosi.

(Photo by Frederic Scheidemann/Getty Images)

Gli ultras dello Schalke sono molto duri contro i Geisterspiele, le partite fantasma, le partite senza pubblico fatte solo per i diritti tv. Le chiamano "il teatro delle scimmie". Eppure aggiungono nel loro bollettino: "La nostra squadra dovrebbe essere felice di giocare davanti a tribune vuote. In circostanze normali non avremmo accettato questi risultati in modo così impassibile". Ora, tuttavia, è importante raggruppare nuovamente tutte le forze per evitare che lo Schalke venga retrocesso in 2' divisione. “Allora cosa resta? Sicuramente un anno che nessuno ha vissuto prima e che non vuole rivivere. Per la nostra associazione, gli ultimi dodici mesi passano ai libri di storia come un oscuro capitolo nero. Alla fine, possiamo solo augurarci che qualcosa come la normalità torni il prima possibile nel 2021 e che ci venga risparmiato l'accesso alla seconda lega". Dalla sconfitta per 2-0 contro il Friburgo, questa speranza è un pò diminuita.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso