DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Schalke, gli ex giocano il derby: Naldo “Non siamo sfavoriti”, Abramczik: “E’ crisi, vendo poche maglie, si perde…”

Schalke in un momento difficile alla vigilia del derby della Ruhr sabato sul campo del Dortmund. Naldo, vice allenatore, alza i cuori, ma l'ex nazionale di Argentina '78 tiene i piedi per terra e teme...

Redazione DDD

Sebbene per lo Schalke 04 il primo punto della stagione sia arrivato dopo tre nette sconfitte, grazie al pareggio per 1-1 contro l'Union Berlin, Naldo non vede il Borussia Dortmund come favorito nel Revierderby: "Ho già visto che eravamo secondi in classifica e poi eravamo sotto per 4-0 a Dortmund dopo 25 minuti. Poi è finita 4-4. Tutto può succedere nel derby", ha detto l'ex difensore centrale e attuale assistente di coach Manuel Baum su Sky Sport News HD. Come giocatore quasi tre anni fa, Naldo ha giocato un ruolo importante nello storico derby a Dortmund che lo Schalke ha trasformato da un netto 0-4 in un 4-4 finale. "Anche se siamo in svantaggio o se abbiamo un momento difficile e il Dortmund è molto meglio di noi, allora dobbiamo sempre credere in noi stessi e recuperare da questo momento difficile come squadra", ha detto: "Abbiamo bisogno di leader in campo e fuori. Abbiamo bisogno di leader in campo che dicano: forza ragazzi, stiamo insieme. Sono 90 minuti e possiamo farcela. Era così ai miei tempi e spero che sarà lo stesso anche sabato".

Rüdiger Abramczik, nazionale tedesco ai Mondiali di Argentina '78, che ha sperimentato il Revierderby otto volte per lo Schalke e tre volte per il Dortmund, teme una sconfitta importante per lo Schalke: "Potrebbe essere una serata difficile per lo Schalke, la crisi si allunga sempre di più", ha detto il 64enne in un'intervista a Kicker e ha aggiunto: "Nemmeno io ho trovato la partita con l'Union Berlino così entusiasmante. Sarebbe clamoroso se lo Schalke avesse motivo di festeggiare pee quel pareggio. Abramczik ora gestisce un negozio di articoli sportivi a Gelsenkirchen. A causa dell'attuale performance dei Royal Blues, le vendite delle maglie dello Schalke stanno andando male, afferma Abramczik: "Attualmente il calo è generale a causa del Corona, ma ovviamente le maglie royal blues non sono le migliori al momento, lo ammetto".

Potresti esserti perso