Schalke 04

Tegola Karius, esce dal campo con la gamba fasciata: stagione finita

Tegola Karius, esce dal campo con la gamba fasciata: stagione finita - immagine 1
L'infortunio del portiere dello Schalke 04, Loris Karius
Mattia Celio

Nuova disavventura per Loris Karius. Nel corso della sfida contro il Greuther Furth, poco prima dell'intervallo, il portiere dello Schalke 04 è stato costretto a lasciare il terreno di gioco dopo un forte scontro con Felix Klaus, esterno offensivo dei padroni di casa. Subito soccorso dai medici, le sue condizioni sono risultate molto serie e, nelle ultime ore, lo staff dei "Minatori" ha fornito un amaro aggiornamento sull'infortunio del portiere ex Liverpool e Newcastle.

Loris Karius soccorso dai medici dello Schalke 04

Infortunio Karius: il comunicato dello Schalke 04

—  

Come in generale si dice: "La fortuna è cieca, ma la sfortuna ci vede proprio bene". Sfortuna che, a quanto sembra, non ha alcuna intenzione di abbandonare Loris Karius. L'ottimo esordio con lo Schalke 04 sembrava avergli riaperto le porte del calcio dei grandi ma un nuovo infortunio ha nuovamente spento l'entusiasmo del classe '93. Durante la partita in casa del Greuther Furth, l'estremo difensore ha dovuto abbandonare il campo poco prima dell'intervallo a seguito di un forte scontro con Felix Klaus. L'espressione dolorosa del 32 enne ha fatto immediatamente intuire la gravita dell'infortunio, soprattutto dopo essere uscito con la gamba completamente fasciata.

Dopo alcuni controlli effettuati nella mattina di oggi, lo staff medico dello Schalke 04 ha rilasciato il seguente comunicato: "Loris Karius ha subito una lesione muscolare (rottura del perone della gamba sinistra, ndr) poco prima dell'intervallo durante la partita in trasferta contro la SpVgg Greuther Fürth. La diagnosi è stata confermata tramite un esame strumentale effettuato lunedì. Non potrà più scendere in campo durante la stagione in corso". A queste parole, si aggiungono quelle del direttore dell'area professionale del club, Youri Mulder: "Sosterremo Loris al meglio durante la riabilitazione con il nostro team medico. Il suo infortunio in questo momento è davvero una sfortuna. Ora la cosa più importante è fornirgli le cure ottimali".