È passato oltre un mese dall’ultima apparizione in campo di Memphis Depay con la maglia del Corinthians, ma l’attaccante olandese continua a far parlare di sé. Tra un’assenza ingiustificata agli allenamenti, tensioni economiche col club e un acceso botta e risposta con l’ex bandiera Neto, oggi opinionista, il numero 10 è finito al centro di un vortice di polemiche che scuote l’ambiente del Timão. E il caso Depay, in Brasile, è tutt’altro che chiuso.
Le ultime
Scoppia il caso Depay, polemiche e tensione al Corinthians: il motivo

Depay, tra polemiche, debiti e tensioni: un mese complicato al Corinthians
—Da oltre un mese lontano dal campo, Memphis Depay continua a far discutere in casa Corinthians. L’olandese non gioca dallo 0-0 contro il Vitoria del 1° giugno, ma il suo nome è rimasto costantemente al centro dell’attenzione. L’ultimo episodio risale a mercoledì scorso, quando Depay ha saltato l’allenamento senza preavviso, rientrando solo il giorno successivo e andando incontro a una probabile multa da parte del club. Giovedì ha comunque partecipato alla seduta con il gruppo titolare, dopo un lungo confronto interno con staff e compagni. Ma i problemi non si limitano al campo: Depay e il Corinthians sono da settimane ai ferri corti anche sul piano economico. I legali del giocatore hanno notificato due volte un credito residuo di circa 4,7 milioni di reais, legato al premio per il titolo del Campionato Paulista.

PORTO ALEGRE, BRASILE - 8 DICEMBRE: Memphis Depay del Corinthians controlla la palla durante la partita tra Gremio e Corinthians nell'ambito del Brasileirao 2024 all'Arena do Gremio l'8 dicembre 2024 a Porto Alegre, Brasile. (Foto di Pedro H. Tesch/Getty Images)
Le difficoltà finanziarie del club, aggravate anche dal ritardo nei pagamenti degli stipendi e di servizi come la sicurezza personale dell’attaccante, hanno contribuito ad alimentare la tensione. A tutto questo si è aggiunta la polemica pubblica con Neto, ex bandiera del Timão e oggi opinionista, scoppiata dopo che Depay ha pubblicato un brano musicale contenente un riferimento ironico proprio a Neto. La risposta del brasiliano è stata durissima, tra attacchi in diretta TV e accuse pesanti. Lo scontro si è chiuso con un botta e risposta social, in cui entrambi si sono "trasformati" in clown, pubblicando storie su Instagram con il naso rosso. Un clima incandescente, mentre sul futuro di Depay in Brasile iniziano a emergere sempre più dubbi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/8a676b0d68cb5ea6c2cdbb293e08c0aa.jpeg)