DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

OCCHIO ALLA SCOZIA...

Scozia, è record di vittorie: Clarke “Per i Mondiali ci siamo anche noi…”

GLASGOW, SCOTLAND - NOVEMBER 15: Scotland manager Steve Clarke is seen with John McGinn during the 2022 FIFA World Cup Qualifier match between Scotland and Denmark at Hampden Park on November 15, 2021 in Glasgow, Scotland. (Photo by Ian MacNicol/Getty Images)

Statistiche da record per la Tartan Army

Redazione DDD

"C'è anche la Scozia", ​​ha detto Clarke alla vigilia dei sorteggi playoff per i Mondiali. “E chiunque abbia visto la nostra partita vinta 2-0 contro la Danimarca penserà: 'Sarà una partita difficile'. Vedremo cosa porterà questo sorteggio e ce ne occuperemo a marzo. Continuo a dirlo, siamo competitivi. Volevamo finire il girone alla grande e penso che tutti abbiano visto il modo in cui abbiamo affrontato la partita è stato molto positivo". I danesi avevano vinto nove gare di qualificazione su nove prima di visitare Glasgow... "Abbiamo fatto molta strada in un breve lasso di tempo ed è fantastico, quindi godiamocelo", ha aggiunto Clarke. "Non so se qualcuno se lo ricorda, ma all'epoca, quando abbiamo iniziato, ho detto che pensavo che saremmo usciti da quel torneo come una squadra migliore e una squadra migliore. Penso che lo abbiamo dimostrato".

 (Photo by Ian MacNicol/Getty Images)

(Photo by Ian MacNicol/Getty Images)

Le percentuali sono da urlo, visto che con il 48,4%, nessun allenatore della Scozia, con più di 30 partite in carica, ha mai avuto una percentuale di vittorie così alta, secondo il profilo Facebook Il Calcio Scozzese: 6 vittorie di fila, mai successo negli ultimi 90 anni. Non solo: 23 punti, eguagliato il record di punti ottenuto nelle qualificazioni a Francia '98.

tutte le notizie di