DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

UN PALLONE...DALLA SCOZIA

Scozia, pallone finisce nel fiume: ritrovato dopo due settimane…in Olanda!

Scozia, pallone finisce nel fiume: ritrovato dopo due settimane…in Olanda!

Dopo due settimane, un pallone del Dundee Athletic (Scozia), finito nel fiume, viene ritrovato da una coppia su una spiaggia olandese

Marco Alborghetti

Non solo i calciatori: anche i palloni talvolta possono viaggiare per centinaia di chilometri. A metà novembre, durante una partita amatoriale del Dundee Athletic, un pallone è finito nel fiume Tay, facendo sparire le proprie tracce in poco tempo.

Due settimane dopo, la psicologa Esther Veerhes ha casualmente ritrovato il pallone, che nel frattempo aveva viaggiato per circa 400 miglia in mare, raggiungendo l'isola olandese su cui stava passeggiando la donna.

Dopo aver letto il nome della squadra scozzese sul pallone, ha deciso di postare la foto sul profilo Facebook con la seguente didascalia: "Vi manca un pallone da calcio? Ne abbiamo trovato uno sulla spiaggia di Vlieland, nei Paesi Bassi, ha fatto molta strada!".

Subito è nata un'amicizia speciale tra la coppia olandese e la tifoseria scozzese, che di fatto ha accolto la coppia come nuovi tifosi del Dundee.

In seguito Esther ha aggiunto: "È ancora in ottima forma. Ora siamo grandi fan del Dundee Athletic".

 

 

tutte le notizie di