Squalifica

Sergio Ramos graziato: soltanto una giornata di squalifica

Jacopo del Monaco
Trentesima espulsione in carriera ed una giornata di squalifica per il difensore centrale ex Siviglia e Real Madrid, che da febbraio gioca al Monterrey.
00:13 min

Dal mese scorso, la leggenda del Real Madrid Sergio Ramos gioca per il Monterrey, squadra che gioca nella Liga MX, cioè la Serie A messicana. Nell'ultima partita di campionato, vinta 3-1 contro il Pumas, lo spagnolo è stato espulso per aver dato, nei minuti finali del match, un calcio all'attaccante avversario Guillermo Martínez, rimediando una giornata di squalifica.

Sergio Ramos graziato: una sola giornata di squalifica

Sergio Ramos (Foto tratta da profilo X @Rayados)

—  

Sergio Ramos non poteva non farsi espellere anche in Messico. L'ex capitano della Nazionale Spagnola, con la quale ha vinto 2 Europei ed il Mondiale nel 2010, ha segnato 3 gol nelle sue prime 5 partite col Monterrey. Nella partita di Liga MX contro il Pumas, il difensore centrale, che compirà 39 anni a fine mese, ha rimediato un'espulsione (la 30ª della sua carriera agonistica) per aver dato un calcio a Martínez, attaccante avversario che ha segnato il gol della bandiera per i suoi. Per questo gesto, l'ex difensore del Real rischiava 15 giornate di squalifica, ma dovrà saltarne solo una.

Alla fine della fase Clausura del campionato messicano mancano solo 5 partite ed i Rayados, che a giugno disputeranno il Mondiale per Club dove ai gironi incontrerà Inter, River Plate ed Urawa Red Diamonds, contro il Tijuana dovranno fare a meno dello spagnolo ex Siviglia