DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Serie A irlandese, la panchina del Dundalk diventa italiana: squadra affidata agli umbri Giovagnoli e Rossi

La coppia italiana dei nuovi coach del Dundalk, Serie A irlandese

Il Dundalk, squadra di SSE Airtricity League (massimo campionato dell'Irlanda), ha affidato la panchina al tecnico umbro

Redazione DDD

Il Dundalk FC ha annunciato Filippo Giovagnoli quale nuovo allenatore ad interim del club. Ex giocatore della Serie C italiana, Giovagnoli è stato direttore alla Metropolitan Oval Academy di New York negli ultimi sei anni. Durante quel periodo, il Centro di eccellenza del Metropolitan Oval ha prodotto una serie di giovani giocatori per il suo partner affiliato, il New York City FC, insieme a una serie di accademie nazionali e internazionali. In precedenza, Giovagnoli ha lavorato in Italia, come allenatore della squadra Under 19 del Gubbio e ha collaborato anche con il Milan.

Dundalk, ecco Giovagnoli

Il 49enne sarà assistito dal connazionale italiano Giuseppe Rossi. La coppia, che proviene dalla stessa città di Apecchio, in provincia di Pesaro e Urbino, ha lavorato insieme anche alla Metropolitan Oval Academy. Le prime parole di Giovagnoli da capo-allenatore del Dundalk: “È la mia prima esperienza a questo livello, ma se conosci il calcio e sai cosa stai facendo, cosa che credo di fare, allora per me è solo una sfida diversa. Sono fiducioso che faremo un buon lavoro. È una grande sfida perché sono in un paese diverso e molte persone sono scettiche ma non ho paura e quando entro a far parte di un club, diventa la mia famiglia, e se diventa la mia famiglia, combatterò per fare bene".

Potresti esserti perso