derbyderbyderby calcio estero Setien contro il Villarreal: “Aspetto un pagamento da parte loro da due anni e mezzo”

Intervista

Setien contro il Villarreal: “Aspetto un pagamento da parte loro da due anni e mezzo”

Jacopo del Monaco
Jacopo del Monaco

Setien: "Aspetto un pagamento del Villarreal da due anni e mezzo. La questione è in tribunale"

In un modo o nell'altro, tutti i club devono risolvere alcune questioni quando si tratta di esonerare gli allenatori. Spesso, si tocca la sfera economica e si spera che il tutto venga concluso in maniera regolare ma soprattutto in tempi brevi, senza andare per vie legali. A volte, però, ciò non succede e questo è il caso del tecnico spagnolo Quique Setien, che durante la scorsa stagione calcistica ha allenato il Beijing Guoan, compagine che milita nella massima divisione cinese. La sua vicenda, però, non riguarda l'esperienza asiatica, bensì quella in una squadra spagnola.

In un recente intervista per El Larguero, infatti, a Setien è stato chiesto se il Barcellona avesse saldato il debito. Le sue parole: "Anche se ci hanno messo tre o quattro anni, hanno rispettato tutti i loro impegni". Passando al Villarreal, invece, il classe 1958 nato a Santander ha dichiarato: "Sto aspettando un pagamento da parte loro da ben due anni e mezzo. La questione è finita in tribunale, ma il giudice ha perso il fascicolo e stiamo aspettando la sentenza da un anno e mezzo. A dir la verità, non ti aspetti che in un club come questo accadano certe cose. Speriamo che il tutto venga risolto il prima possibile".

Vuoi vedere in streaming gratis il meglio dei campionati europei e tanti eventi sportivi? Basterà cliccare qui, registrarsi su Goldbet e effettuare un deposito minimo di 10 euro