00:17 min
TOKEN NON FUNGIBILI, MA SOLDI VERI IN SOLIDARIETA'

Shakira e Gerard Piqué investono nella crypto arte: per costruire una scuola in Colombia

Redazione DDD

La cantante e il suo compagno hanno lanciato i loro primi NFT da vendere, con il ricavato destinato all'attività della fondazione dell'artista.

L'ingresso di Piqué e Shakira nel mondo dei token crittografici è iniziato alla fine del 2020, secondo il quotidiano spagnolo Perfil, quando la coppia ha investito 3 milioni di dollari in Sorare, la società che ha creato questi asset crittografici con un focus sulle carte dei calciatori. Inoltre, l'amministratore delegato della società ha negoziato un posto per lo stesso Piqué nel consiglio di amministrazione. Shakira ha fatto lo stesso rivelando la sua prima collezione che ha creato con l'azienda Bosslogic. Su Instagram ha dichiarato: "Mi sono divertita molto a lavorare ai miei primi NFT (Non-Fungible Token) e voglio condividerli con voi", ha scritto l'artista mentre mostrava le immagini ai suoi fan.

(Photo by David Ramos/Getty Images)

Secondo le informazioni di Makers Place, la piattaforma dove vengono vendute le NFT di Shakira, una di queste è stata recentemente venduta per 30mila dollari, e un'altra dove si trova anche il suo fidanzato Gerard Piqué, per 60mila dollari. La stessa cantante ha detto nelle ultime ore che tutti i pezzi sono stati venduti e che useranno i soldi per costruire una scuola in Colombia. “Grazie ragazzi per il vostro supporto alla mia prima uscita di NFT! Sono molto felice di annunciare che tutto il ricavato andrà alla nuova scuola @fpiesdescalzos (della fondazione Pies Descalzos) che stiamo costruendo in Colombia”, ha aggiunto. Ricordiamo che gli NFT sono associati a un contenuto digitale, di cui garantiscono i caratteri di unicità e autenticità, conferendo al proprietario un certificato della genuinità del prodotto digitale in oggetto e di proprietà del NFT. Ogni NFT, grazie alla blockchain, è un pezzo unico e perciò non è fungibile – o, per essere ancora più precisi, non è reciprocamente intercambiabile.