TENSIONE SU DUE FRONTI

Siviglia-Cadice: allerta speciale per possibili incidenti nel derby andaluso

Siviglia-Cadice: allerta speciale per possibili incidenti nel derby andaluso - immagine 1
La presenza di oltre 600 tifosi cadisti e le proteste dei club di tifosi del Siviglia fanno dichiarare alle autorità il "rischio alto" per la partita.

Redazione DDD

Nella partita tra tifosi del Siviglia e Cadice domani, sabato 21 gennaio, allo stadio Ramón Sánchez-Pizjuán (21:00), è prevista una grande atmosfera e ci sarà uno staff speciale di agenti di polizia in previsione di possibili incidenti, dal momento che il derby regionale si aggiunge alla diffusa protesta contro il consiglio di amministrazione che i club di tifosi del Siviglia hanno organizzato prima della partita sulla facciata principale dello stadio e che sicuramente si diffonderà all'interno dello stadio fino a pochi minuti prima dell'inizio della partita.

Contestazione interna e rivalità con il Cadice

Più di 300 agenti della Polizia Nazionale assicureranno la sicurezza dell'incontro, dichiarato ad alto rischio dopo l'incontro tenutosi tra i funzionari provinciali della Polizia Nazionale, la società di pubblica emergenza, la delegazione sanitaria e la Polizia Locale di Siviglia, oltre ai rappresentanti dei due circoli coinvolti.

Siviglia-Cadice: allerta speciale per possibili incidenti nel derby andaluso- immagine 2

Oltre alle unità di polizia, il dispositivo conterà 285 addetti alla sicurezza privata, 120 ausiliari e 8 agenti cinofili con i relativi addestratori per la detenzione di materiale pirotecnico, oltre a personale sanitario, due unità di terapia intensiva mobile fuori dallo stadio e cinque squadre complete più con un totale di 32 persone all'interno.

La presenza dei tifosi del Cádice sugli spalti dello stadio del Siviglia è stimata in un numero di oltre 600. Il club giallorosso ha confermato la vendita dell'intera quota di biglietti ceduti dal Siviglia, ma a questo vanno aggiunti quelli che ottengono i posti attraverso altre tratte comuni (bisogna tener conto della vicinanza delle due città), degli impegni e di chi viaggia senza biglietto. Insomma, oltre ai 600 che si trovano nella zona riservata ai tifosi ospiti, nelle tribune alte della curva Sud, ci saranno i tifosi del Cadista sparsi in altre zone dello stadio.

tutte le notizie di