DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Siviglia, Nemanja Gudelj: “Non potrò giocare il derby contro il Betis e questa cosa non mi fa dormire”

SEVILLE, SPAIN - FEBRUARY 16: Nemanja Gudelj of Sevilla FC competes for the ball with Calleri of RCD Espanyol during the Liga match between Sevilla FC and RCD Espanyol at Estadio Ramon Sanchez Pizjuan on February 16, 2020 in Seville, Spain. (Photo by Fran Santiago/Getty Images)

Il 28 enne centrocampista serbo ex Ajax ed ex Sporting Lisbona è al suo primo anno nel Siviglia. Il 12 giugno ci sarà il derby? Se sarà confermato, lui non potrà esserci...

Redazione DDD

Nemanja Gudelj ha conquistato il cuore di Siviglia, è stato un pezzo fondamentale nello schema di Julen Lopetegui. Prima dell'infortunio di Fernando, prima della sospensione a causa del Coronavirus, stava correndo verso il derby contro il Betis, ma non sarà in grado di giocarlo per squalifica. Una assenza nel derby che gli ha tolto il sonno.

Il centrocampista ha rilasciato un'intervista a ElDesmarque, in cui rivela come vive il derby contro Betis, una partita speciale, anche se si giocherà in uno Sánchez-Pizjuán senza tifosi: "Quando giochiamo in casa giochiamo sempre con 12 giocatori. E contro il Betis giochiamo in 13. È molto raro, è un peccato, se si gioca è giusto farlo con i nostri tifosi. Ma non ci saranno e dovremo continuare così". A proposito del derby, ha aggiunto: "Molte persone mi hanno parlato del derby Sevilla-Betis, ma fino a quando non lo sperimenti, fino a quando sei nello stadio e per strada non sai cosa significhi un derby. Sono stato abbastanza fortunato da provare la mia prima volta nello stadio del Betis e vincerlo. È davvero incredibile. "

Tale è la sensazione che Gudelj il derby non lo lascia dormire: "Ho vissuto altri derby, nell'Ajax contro il Feyenoord. Con la nazionale serba ho anche giocato contro l'Albania. Con lo Sporting contro il Benfica le strade sono piene, non avevo mai visto una cosa del genere, in hotel in cui potevamo riposare prima della partita, non potevamo dormire nel pomeriggio. Non si poteva dormire dal rumore. Sono stato fortunato a vivere tanti derby importanti, ma sono convinto che questo di Siviglia sia un po' più grande".

Potresti esserti perso