Social storm dopo il derby di Liverpool: cancellate quelle linee e ritracciatele di nuovo sul gol annullato a Henderson!

Tutti i social inglesi discutono del gol del 2-3 annullato ai Reds

di Redazione DDD

Solo pochi centimetri in quella che è una delle chiamate di fuorigioco più strette dall’introduzione del VAR. E potrebbe avere implicazioni potenzialmente enormi nella corsa al titolo della Premier League, poiché l’Everton ha mantenuto la sua imbattibilità e al Liverpool è stata negata una vittoria che avrebbe aiutato a cancellare la sconfitta bruciante subita contro l’Aston Villa. L’incidente ha suscitato reazioni diverse sui social media. La gloria del Liverpool Jamie Carragher ha twittato una serie di facce ridenti mentre reagiva alla controversa decisione del VAR.

Mentre il presentatore della BBC Dan Walker ha twittato per dire che la decisione, anche se giusta, “sembra sbagliata”.

Il gol in fuorigioco di Henderson è stata l’ultima azione in una partita piena di incidenti controversi. Dopo che Sadio Mane ha dato agli ospiti il vantaggio iniziale, anche Virgil Van Dijk è stato giudicato in modo controverso in fuorigioco. Quando la bandiera si è alzata, il portiere dei rivali Jordan Pickford ha atterrato il difensore olandese con un terribile placcaggio in area di rigore e in qualche modo è sfuggito a qualsiasi punizione da parte del VAR. Il contrasto è stato così brutto che Van Dijk è dovuto uscire per infortunio. Ma il chiodo fisso nelle ore post-derby è stato uno e solo uno sui social: quelle linee del fuorigioco di Henderson sono state tracciate correttamente, proporzionate e perpendicolari, dal VAR?

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy