DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Tottenham, Son bloccato per un mese in Corea: il giocatore sarà arruolato nel campo militare dei marines

LONDON, ENGLAND - APRIL 09: Heung-Min Son of Tottenham Hotspur celebrates after scoring his team's first goal during the UEFA Champions League Quarter Final first leg match between Tottenham Hotspur and Manchester City at Tottenham Hotspur Stadium on April 09, 2019 in London, England. (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

L'attaccante del Tottenham Heung-min Son dovrà rispondere alla leva obbligatoria del suo paese e sarà dunque arruolato per un mese nel campo militare dei marines

gpaciotta

Se l'era scampata nel 2018 grazie alla vittoria dei Giochi Asiatici e purtroppo non sarà lo stesso questa volta, con un Heung-min Son che dovrà quindi completare l'addestramento militare imposto dal proprio paese. L'attaccante che dal 20 aprile sarà dunque impegnato sul campo dei marines sull'isola di Jeju. Il lato positivo della vicenda tuttavia è che il giocatore in caso di ripresa della Premier League, potrà spostare l'addestramento in un'altra data. La durata di questa leva obbligatoria sarebbe per lui di un mese e terminerà dunque esattamente il 20 maggio. L'attaccante che è tra l'altro è reduce da una frattura al gomito destro, da cui stava recuperando facendo riabilitazione in Inghilterra.

Il regolamento del Governo della Corea del Sud impone una leva obbligatoria per tutti i cittadini di sesso maschile per almeno 18 mesi, in maniera tale di formare un esercito di 600mila soldati per fronteggiare la Corea del Nord. La fortuna tuttavia di Heung-min Son sarebbe quella di aver vinto i Giochia asiatici, che sono l'unica competizione che insieme alle Olimpiadi, permetterebbe agli atleti di ridurre la durata dell'addestramento. Ecco che dunque l'attaccante del Tottenham dovrà fare "solo" un mese di leva, in attesa della fine di questa emergenza Coronavirus e la ripresa della Premier League.

Potresti esserti perso