L’ultimo capitolo di Shoot for Love

Son, destro o sinistro? Per il coreano non c’è differenza!

Son, destro o sinistro? Per il coreano non c’è differenza! - immagine 1
La sfida maggiore è sempre quella contro se stessi. E Son lo sa bene. L’ultima challenge di Shoot for Love assieme al talento sudcoreano.
Matteo Murru

Tre challenge che mettono difronte il piede destro di Heung Min Son con…il piede sinistro di Heung Min Son. Torniamo a parlare di Shoot for Love con i nostri amici Cam e Jeremy. L’ultimo protagonista del Magic duo è proprio il fantasista del Tottenham che ha voluto testare la qualità dei suoi “arnesi”.

L’ultima challenge

Tre sfide per il fuoriclasse degli Spurs per un video in collaborazione con Gatorade e con la Son Football Academy. Il classe ‘92 ha realizzato più di 100 reti in Premier con la casacca degli Spurs e ciò che ha da sempre affascinato i suoi fan e gli analyst è la sua capacità di calciare allo stesso modo con entrambi i piedi (un dato che emerge linearmente osservando le percentuali dei suoi gol realizzati). Son allora è stato messo alla prova. Prima con un “bowling” calciando di destro e sinistro e poi con i tiri in porta. Da 20 metri, il sudcoreano ha calciato 10 volte verso la porta, 5 volte con il destro e cinque con il sinistro. E, neanche a farlo apposta, è arrivato un pareggio. Tre reti su cinque nella prima serie e tre reti nella seconda.

La prova finale ha emesso però forse il giudizio tanto atteso. Pallone rinviato in alto e stop al volo, con entrambi i piedi per verificare la sensibilità del coreano. È il piede sinistro a dimostrarsi più sensibile e a vincere l’incontro. Ah, dimenticavo, Heung Min Son ha fatto tutto ciò in sneakers e vestito come se dovesse andare ad una comunione!

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.