DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

IN CAMPO DA FERRAGOSTO, PRIMA PERO' L'ESAME DELLE DOMANDE DI AMMISSIONE

Spagna, il calcio di club inizia a Ferragosto: la Liga però è ancora senza calendario…

SEVILLE, SPAIN - JANUARY 17: Iker Muniain of Athletic Bilbao lifts the Supercopa de Espana trophy as he celebrates victory with his team mates after the Supercopa de Espana Final match between FC Barcelona and Athletic Club at Estadio de La Cartuja on January 17, 2021 in Seville, Spain. Sporting stadiums around Spain remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by RFEF - Pool/Getty Images)

La Federcalcio spagnola ha annunciato che le competizioni Liga (Prima e Seconda Divisione) inizieranno il 14 e 15 agosto, mentre la Prima RFEF, la nuova 3' serie spagnola, inizierà il 28 e 29 agosto.

Redazione DDD

La Federazione ha annunciato le date in cui potranno iniziare le partite di Liga e Segunda Division, Prima RFEF, Seconda B (Seconda RFEF), Terza Divisione (Terza RFEF), massimo campionato femminile (Prima Iberdrola). Le gare della Liga, Prima e Seconda Divisione inizieranno quindi il 14 e 15 agosto, anche se in questo momento in calcio spagnolo è ancora privo del calendario definitivo per la stagione 2021-22.

Due settimane dopo (28 e 29 agosto) sarà la volta della Prima RFEF, la nuova terza categoria del calcio spagnolo. La Seconda RFEF e la Terza RFEF faranno lo stesso già a settembre, il 4 e 5. Inoltre "In merito ai sorteggi dei calendari e alla pubblicazione degli abbinamenti, si segnala che dal 1 luglio al 16 luglio è aperto un periodo obbligatorio per l'iscrizione delle squadre per tutte le categorie e che quando si concluderà questa procedura, sarà possibile procedere ai sorteggi dei calendari e alla pubblicazione delle composizioni dei gironi delle competizioni non professionistiche, che inizieranno a svolgersi, a seconda della categoria, tra la fine di agosto e l'inizio di settembre", conclude il comunicato ufficiale della RFEF.

tutte le notizie di