DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

LACRIME DI GIOIA

Sporting Lisbona, Essugo in campo a 16 anni: meglio di CR7, batte il record e piange a dirotto

Dario Essugo ha giocato gli ultimi minuti della partita dello Sporting Lisbona contro il Vitoria Guimaraes. Ha battuto il record di precocità al debutto e lo ha fatto in un mare di lacrime

Redazione DDD

Dario Essugo non dimenticherà la notte del 20 marzo 2021. Lui ha indossato per la prima volta la maglia dello Sporting Lisbona a 16 anni e 6 giorni. Il giovane calciatore è sceso in campo al posto del suo idolo Joao Mario all'84esimo minuto nella partita vinta 1-0 contro il Vitoria Guimaraes. Era il suo debutto con la prima squadra ed era inebriato dall'entusiasmo. Quando l'arbitro ha fischiato la fine della partita, Essugo non è riuscito a trattenere le lacrime. Ha realizzato il sogno di un ragazzo che giocava con la squadra per cui ha sempre tifato. Inoltre, ha fatto la storia allo Sporting Lisbona, diventando il più giovane calciatore a debuttare con i Leones, battendo Santamaría, un difensore che aveva debuttato il 23 gennaio 1999, a 16 anni, 11 mesi e 12 giorni, e anche Marco Caneira, ex Valencia, che aveva 17 anni e un giorno quando ha fatto il suo esordio. Ha anche superato il record di un certo Cristiano Ronaldo (17 anni, 6 mesi e 9 giorni).

"È una sensazione indescrivibile, per cui ho sempre aspirato e sempre sognato. Devo ringraziare tutti. È solo l'inizio, continuare a lavorare e aiutare la società a raggiungere i suoi obiettivi. È diverso giocare a livello senior. Mi hanno supportato ed ero ancora più rilassato", ha spiegato la star del momento in Portogallo, ancora singhiozzando. Essugo non era solo e ha ricevuto l'affetto e la consolazione di tutti i suoi compagni di squadra una volta terminato l'incontro. Il giovane centrocampista è un'altra scommessa del tecnico Rúben Amorim che non ha esitato a dare l'opportunità al portoghese come ha già fatto con altri giovani (sette negli ultimi mesi). Essugo ha firmato il suo primo contratto professionale il 17 marzo e solo tre giorni dopo ha battuto il record precoce della società in un mare di lacrime di gioia.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso