DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

DAI DERBY NORVEGESI A QUELLO DEL MARAKANA...

Stella Rossa, Ohi viene dal Molde come Haaland: “So bene cos’è il derby eterno di Belgrado…”

OSLO, NORWAY - 06.06.2017: Ohikhuaeme Anthony Omoijuanfo (Ohi) during Norwegian  Men Training Session at Ullevaal Stadion on June 6, 2017 in Oslo, Norway. (Photo by Trond Tandberg/Getty Images)

Il norvegese è ben preparato per tutto ciò che lo aspetta in Serbia, dopo aver segnato 51 gol in 77 partite nel Molde, la ex squadra di un certo Haaland...

Redazione DDD

E' appena arrivato a Belgrado, dopo aver militato per 3 stagioni nel club norvegese del Molde, ma il 28enne attaccante norvegese di origine nigeriana Ohi Omojiujanfo sa bene cosa sia il "derby eterno". I suoi amici conoscono bene la tradizione dei duelli calcistici tra Stella Rossa e Partizan. Il secondo eterno derby di questa stagione si giocherà il 26 o 27 febbraio al Marakana di Belgrado in casa proprio della Stella Rossa. Il primo si è giocato allo stadio di Humska, lato Partizan, e si è concluso con il risultato di 1-1.

 (Photo by Trond Tandberg/Getty Images)

(Photo by Trond Tandberg/Getty Images)

Le prime parole di Ohi: "I miei amici serbi hanno fatto del loro meglio per prepararmi bene. Certo che lo so, il derby eterno è la partita più importante in Serbia. In Norvegia sappiamo anche che è uno dei derby più accesi e accaniti d'Europa. Sono consapevole e so quanto significhi vincere in queste partite", ha sottolineato. La Stella Rossa è seconda a cinque punti dal Partizan capolista. Tuttavia, il deficit di cinque punti non preoccupa troppo il nuovo attaccante: "Possiamo e dobbiamo raggiungere l'obiettivo. La Stella Rossa può battere chiunque, solo se siamo coerenti, lavoriamo sodo e non prendiamo nulla alla leggera. Con i tifosi che abbiamo e che danno sempre il vento in poppa, tutto è possibile". Il norvegese ha giocato derby tra Rosenborg e Molde, oltre a quello più grande del suo paese, tra Lillestrom e Valerenga. Anche se, in termini di tradizione, ambiente e atmosfera, non c'è mai stato nulla di simile a ciò che lo attende in Serbia.

tutte le notizie di