derbyderbyderby calcio estero Strasburgo, ora è ufficiale: Gary O’Neil sarà il nuovo allenatore
Le parole

Strasburgo, ora è ufficiale: Gary O’Neil sarà il nuovo allenatore

Giammarco Probo
Giammarco Probo
Una nuova guida tecnica per il club francese dopo la partenza di Liam Rosenior che siederà sulla panchina del Chelsea
01:01 min

Cambio panchina in casa dello Strasburgo: Gary O’Neil sarà l'allenatore dell'RCSA. Dopo una lunga carriera da giocatore in Premier League, ha intrapreso il percorso da tecnico distinguendosi per la capacità di valorizzare squadre in situazioni difficili. Ha attirato l’attenzione per il lavoro svolto con il Bournemouth e successivamente con il Wolverhampton, dove ha mostrato grande organizzazione difensiva, attenzione ai dettagli e una forte leadership, affermandosi come uno dei giovani allenatori più interessanti del calcio inglese. Il tecnico 42 enne guiderà il suo primo allenamento questo giovedì e sabato sarà sulla panchina dello Strasburgo.

Le dichiarazioni di Gary O'Neil da nuovo allenatore dello Strasburgo

—  

Da poche ore lo Strasburgo ha annunciato il suo nuovo allenatore, si tratta di Gary O'Neil ex calciatore e tecnico inglese. Il nuovo arrivato si è presentato parlando apertamente della sua nuova avventura. A dare il benvenuto al nuovo arrivato è Marc Keller, presidente del Racing Club de Strasbourg Alsace: "Sono molto felice di dare il benvenuto a Gary O'Neil al Racing. È un allenatore esigente e rispettato, con un approccio moderno al calcio che si adatta perfettamente al nostro progetto sportivo".

LE PRIME PAROLE DA ALLENATORE DELLO STRASBURGO -"Sono felicissimo di entrare a far parte di questo incredibile club e non vedo l'ora di iniziare. Il Racing ha una storia unica, una passione incredibile che ti entra dentro, una grande resilienza e, naturalmente, tifosi fedeli che vogliono vedere questa squadra giocare un calcio bello e raggiungere il successo. Abbiamo una rosa di alta qualità e obiettivi  ambiziosi per la stagione. La mia priorità è lavorare sodo con la squadra e dare tutto per il successo del club."