SI TRABALLA...

Sudafrica, panchina a rischio nel derby di Soweto: ma il tecnico “Penso solo a vincere”

Sudafrica, panchina a rischio nel derby di Soweto: ma il tecnico “Penso solo a vincere” - immagine 1
Kaizer Chiefs, tanti investimenti e pochi risultati...

Redazione DDD

Dopo 20 partite della Premier League sudafricana capeggiata dall'irraggiungibile Mamelodi, gli Orlando Pirates sono terzi con 31 punti, tre in più rispetti ai rivali nel derby di Soweto Kaizer Chiefs fermi a quota 28.

Panchina a rischio

In molti sostengono che il derby di Soweto, celebre sobborgo di Johannesburg tanto caro a Nelson Mandela, di questo weekend proprio sul campo dei Kaizer Chiefs, sia una sorta di ultima spiaggia per il tecnico dei padroni di casa. Lui, però, dal canto suo, Arthur Zwane, è fermamente convinto di non essere preoccupato per il suo lavoro in vista della partita più importante del calendario sportivo sudafricano.

Sudafrica, panchina a rischio nel derby di Soweto: ma il tecnico “Penso solo a vincere”- immagine 2

Ma dal inguaggio del corpo negativo dell'allenatore dei Kaizer Chiefs durante la conferenza stampa pre-partita del derby di Soweto, Zwane ha dato la sensazione di sentire la pressione che deriva dal match più impegnativo nel calcio locale.

Zwane è stato nominato allenatore dei Chiefs l'anno scorso e ha avuto il compito di riscoprire lo stile di gioco e l'identità vincente del club. Il suo mandato non è andato secondo il copione nonostante il club abbia investito molto per ingaggiare giocatori che potevano aiutarlo nella ricerca dei suoi obiettivi. “Per quanto ne so, sono l'allenatore dei Kaizer Chiefs e ho sempre detto che il club ha sempre avuto un progetto. Ce l'abbiamo ancora”, ha detto Zwane. “Non entrerò in questa partita preoccupato per il mio lavoro o preoccupato per qualsiasi altra cosa. L'obiettivo è giocare a questo derby e assicurarsi che i giocatori si applichino correttamente. Ci sono tre punti in gioco. Quindi, dovremo concentrarci sull'ottenere la vittoria e dimenticare il rumore che sta accadendo dall'esterno”, ha detto Zwane.

 

tutte le notizie di