Il Boca Juniors femminile ha strapazzato il River Plate, vincendo 7-0 il Superclásico giocato martedì sul campo del Vélez per la finalissima del campionato argentino.
IL BOCA FEMMINILE CAMPIONE D'ARGENTINA
Superclásico femminile da 7-0! River Plate “stracciato” dal Boca Juniors
Il Boca travolge il River 7-0 all’Estadio José Amalfitani e ottiene il primo titolo femminile professionistico argentino con la bella storia di Yamila Rodríguez…
Un successo, dopo il primo tempo chiuso sul 5-0, che permette alle Xeneizes di diventare campionesse in un’edizione storica: la prima dell’era professionistica del calcio rosa albiceleste.
Non finisce qui. Sì, perché una delle calciatrici fondamentali nella squadra di mister Christian Meloni per tutto il torneo, autrice di un grandissimo gol contro il River, è stata Yamila Rodríguez.
L’attaccante, tifosissima di Cristiano Ronaldo – esultanza come il portoghese per l’occasione –, ha un rapporto particolare con un certo… Diego Armando Maradona.
La 22enne di Posadas, domenica ne compie 23, ha pubblicato dieci giorni fa sui suoi social l’immagine del Diez che si è tatuata sulla coscia della gamba sinistra. “Adoro il mio nuovo tatuaggio”, ha scritto Yamila.
Oltre all’immagine del Pibe de Oro con la maglia della Nazionale argentina, la Rodríguez ha pure incisa la firma di Diego e, sebbene possa risultare incredibile, sembra che proprio lui dal cielo l’abbia aiutata nel derby, segnando un gol degno di Maradona e regalando il titolo al Boca Juniors all’Estadio José Amalfitani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA