derbyderbyderby calcio estero Svezia-Inghilterra, dove vedere la partita in diretta tv e streaming live

Europeo Femminile

Svezia-Inghilterra, dove vedere la partita in diretta tv e streaming live

Svezia Inghilterra dove vedere
Le svedesi puntano a compiere un'impresa contro la Nazionale Inglese che, dal canto suo, vuole continuare a difendere il titolo vinto nel 2022
Jacopo del Monaco
Jacopo del Monaco

Ecco tutte le informazioni sul dove vedere il match tra la Svezia e l'Inghilterra, valevole per i quarti di finale dell'Europeo Femminile, che si sta svolgendo in Svizzera. La partita, che si giocherà questa sera presso il Letzigrund di Zurigo, inizierà alle ore 21:00. La vincitrice di questa sfida incontrerà l'Italia di Andrea Soncin in semifinale.

La fase a giorni delle due Nazionali

Svezia-Inghilterra, dove vedere la partita in diretta tv e streaming live- immagine 2
—  

La Svezia, allenata da Peter Gerhardsson, ha ottenuto la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta grazie al primo posto del Girone C, vincendo tutte e tre le partite. All'esordio, la Nazionale svedese hanno vinto di misura contro la Danimarca grazie alla rete di Filippa Angeldahl. Nella seconda giornata, ha vinto 0-3 contro la Polonia: gol segnati da Stina Blackstenius, l'ex Milan Kosovare Asllani e Lina Hurtig. Nell'ultima giornata della fase a gironi, le gialloblùhanno rifilato un poker alla Germania firmato Blackstenius, Smilla Holmberg, Fridolina Rolfö e Hurtig.

Svezia-Inghilterra, dove vedere la partita in diretta tv e streaming live- immagine 3

L'Inghilterra, detentrice del titolo europeo ed allenata da Sarina Wiegman, è arrivata seconda nel Girone D. Le TreLeonesse hanno esordito con una sconfitta contro la Francia (2-1). Dopo questa falsa partenza, le inglesi si sono riprese vincendo 4-0 contro l'Olanda grazie alla doppietta di Lauren James, sorella del capitano del Chelsea Reece, ed alle reti di Georgia Stanway ed Ella Toone. Nella terza giornata del girone, hanno vinto 6-1 contro il Galles: Stanway, Toone, Lauren Hemp, Alessia Russo, Bethany Mead ed Aggie Beever-Jones sono andate a segno.

Probabili formazioni

—  

Salvo imprevisti dell'ultimo minuto, le due Nazionali dovrebbero scendere in campo con le rispettive formazioni titolari.

SVEZIA (4-3-2-1): Falk; Lundkvist, Björn, Eriksson, Jonna Andersson; Angeldahl, Asllani, Zigotti Olme; Rytting Kaneryd, Blackstenius; Hurtig. All. Gerhardsson

INGHILTERRA (4-2-3-1):Hampton; Bronze, Williamson, Greenwood, Carter; Stanway, Walsh; Mead, Toone, Hemp; Russo. All. Wiegman

Svezia-Inghilterra, dove vedere il quarto di finale

—  

La sfida tra le due Nazionali si potrà vedere in diretta televisiva, in chiaro, su Rai Sport (canale numero 58). In live streaming, invece, sarà visibile gratuitamente sulla piattaforma Rai Play.

Svezia-Inghilterra, dove vedere la partita in diretta tv e streaming live- immagine 4