Il saluto dell'attaccante

Svizzera, Shaqiri lascia la nazionale: “Bellissimi ricordi, vi ringrazio”

Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 
"Sette tornei, tanti goal, 14 anni con la Nazionale maggiore svizzera e momenti indimenticabili": queste le parole dello svizzero sui social per salutare la federazione
01:12 min

Sempre in rete negli ultimi 6 tornei dal 2014 al 2024 con la maglia della nazionale degli elvetici ma ora è arrivato il tempo dei saluti. Dopo l'ultima partita giocata contro l'Inghilterra ai quarti di Euro 2024, a 32 anni Xherdan Shaqiri lascia la nazionale svizzera, così come viene anche comunicato dalla federazione elvetica sui canali social.

125 gare, 7 tornei (tra Mondiali ed Europei), 32 reti (al terzo posto nella classifica di reti all time della nazionale) e 34 assist per Shaqiri con la nazionale svizzera e un record unico. L'ex Inter, ora ai Chicago Fire, infatti, è stato il solo ad aver sempre segnato nelle ultime tre edizioni degli Europei e nelle ultime tre edizioni dei Mondiali. L'attaccante di origini kosovare era entrato di diritto nella storia della nazionale dei rossocrociati.

"Sette tornei, tanti goal, 14 anni con la Nazionale maggiore svizzera e momenti indimenticabili. E' il momento di salutare la Nazionale. Rimangono bellissimi ricordi e per questo dico a tutti voi: GRAZIE, MERCI, GRAZIE, FALEMINDERIT", scrive l'attaccante dei Chicago Fire sui social che lascia la nazionale ma sarà sempre ricordato dai tifosi elvetici e non solo.