DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Sydney, Kalac invita Valverde sulla panchina dei Wanderers: “Sarebbe un grande colpo, per noi e per lui”

Zeljko Kalac avrebbe espresso una sua opinione sul futuro di Ernesto Valverde.

L'ex portiere Kalac ha lanciato una sorta di invito ai club dell'A-League per far arrivare in Australia proprio Ernesto Valverde. il tecnico reduce dall'esonero dalla panchina del Barcellona.

Valentina Alduini

Quale sarà il prossimo club che allenerà l'ex allenatore del Barcellona Ernesto Valverde? Una domanda che in molti si sono posti e che secondo alcuni avrebbe già una risposta. A tal proposito, si è esposto in prima persona Zeljko Kalac. L'ex portiere, che tra le altre squadre ha fatto parte anche del Milan, sarebbe dell'idea che qualora Valverde firmasse con uno dei club che fa parte dell'A-League sarebbe molto importante per lui e per il movimento calcistico aussie. Certo, un'ipotesi che potrebbe sembrare un po' curiosa ma come si suol dire "mai dire mai". Anche perché nel calcio, come sappiamo, le sorprese sono spesso all'ordine del giorno. Per Kalac sarebbe un colpo incredibile coinvolgere Valverde nel calcio australiano. Far arrivare nella realtà del calcio australiano allenatori del livello dell'ex tecnico del Barcellona, per l'ex portiere avrebbe un impatto di non poco conto.

Kalac è stato allenatore dei portieri del Sydney FC, del Western Sydney Wanderers e del Melbourne City e crede che la A-League dovrebbe cercare di portare più allenatori di alto profilo come Valverde dato che il loro impatto sul calcio australiano può essere di vasta portata e non si limita a vincere titoli di campionato. Secondo l'ex portiere di roda, Perugia e Milan il successo dell'allenatore francese del Melbourne City Erick Mombaerts è la prova del fatto che è necessario attirare questo tipo di profili: "La A-League di solito ottiene allenatori stranieri di secondo e terzo livello, dove artisti del calibro di Mombaerts sono il livello più alto. Mombaerts è un vantaggio perché in realtà sta dando molto al club con le sue conoscenze e sta migliorando il posto a lungo termine. Quando questi tipi di allenatori, come anche Valverde, vogliono venire in Australia, dobbiamo fare il possibile per portarli qui perché possiamo imparare così tanto da loro".

A proposito di Valverde, Kalac ha individuato i Western Sydney Wanderers, che sono senza allenatore permanente dopo il licenziamento di Markus Babbel, come punto di sbarco ideale per l'ex tecnico blaugrana se dovesse entrare nell'ordine di idee di sbarcare in Australia.

Potresti esserti perso