L'ANNUNCIO

Szczesny, zero minuti al Barcellona. Flick: “Non ho intenzione di cambiare il portiere”

Enrico Pecci
Enrico Pecci Redattore 
Szczesny non ha ancora fatto il suo esordio in porta con la maglia del Barcellona. Flick non cambia idea: il titolare rimane Inaki Pena.
01:01 min

Continua a non arrivare l'esordio in blaugrana di Szczesny. L'ex Juve, tornato subito in campo dopo il ritiro, è ancora a zero minuti dopo la sua firma con il Barcellona. In assenza dell'infortunato ter Stegen, infatti, la gerarchia di Flick non cambia: il titolare è Inaki Pena. Il tecnico del Barça lo ha ribadito nuovamente in conferenza stampa.

Szczesny, l'annuncio di Flick: "Inaki Pena è il portiere titolare"

—  

Idee piuttosto chiare per l'allenatore: "Szczesny? Oggi ha svolto un ottimo allenamento, ma posso dire che in questo momento non ho intenzione di cambiare il portiere. Inaki è il portiere titolare come ho già detto altre volte". Inaki Pena sarà regolarmente in porta anche nel turno infrasettimanale contro il Maiorca. Una partita piuttosto delicata per i blaugrana dopo gli ultimi risultati ottenuti in campionato e l'ultima sconfitta casalinga contro il Las Palmas.

Flick scuote il Barcellona: "Quando la partita si complica dobbiamo essere uniti"

—  

Il tecnico tedesco ha parlato così del momento della sua squadra: "Ci sarebbero tante cose di cui parlare della sfida contro il Las Palmas, ma non voglio perché mi sembrerebbe di trovare delle scuse e la cosa non mi piace. La squadra avrebbe potuto vincere la partita e ora sentiamo questa pressione. La concentrazione è fondamentale, bisogna sfruttare le opportunità. La squadra, come dicevo prima, ha provato a giocare, abbiamo avuto più del 70% di possesso palla ma nel calcio quello che conta sono i gol e ultimamente non abbiamo segnato molto".

Flick manda un messaggio ai suoi per la corsa al titolo in Liga: "Siamo la squadra più giovane del campionato e dobbiamo continuare a imparare tante cose, se vogliamo lottare per la vittoria. Quando la partita si complica dobbiamo essere uniti".