derbyderbyderby calcio estero Tchouameni: “Voglio il Real Madrid a vita, è il club più grande del mondo”

L'ANNUNCIO

Tchouameni: “Voglio il Real Madrid a vita, è il club più grande del mondo”

Tchouameni: “Voglio il Real Madrid a vita, è il club più grande del mondo” - immagine 1
Tchouameni non ha dubbi sul suo futuro: l'intervista al centrocampista francese del Real Madrid
Enrico Pecci
Enrico Pecci Redattore 

Aurélien Tchouameni giura amore al Real Madrid. In vista della super sfida al Mondiale per Club contro il Paris Saint-Germain, il centrocampista francese ha rilasciato un'intervista a 'Rolling Stone Africa', parlando anche delle sue origini: "Vado in Camerun ogni due o tre anni, voglio dare qualcosa in cambio, aiutare il continente a crescere". Poi l'annuncio sul futuro.

Tchouameni annuncia: "Voglio restare al Real Madrid"

—  

Il Nazionale francese non ha alcuna intenzione di lasciare i Blancos: "Spero di restare al Real Madrid. Vorrei concludere la mia carriera al vertice. E per me, il vertice è questo club, il più grande del mondo".

"Il mio momento più bello? Il mio primo giorno al Real. È stato il coronamento di un sogno - ha dichiarato Tchouameni - Giocare qui è un’altra dimensione. Bordeaux e Monaco mi hanno formato, ma Madrid è un altro pianeta: la pressione, la dedizione, l’ambizione continua di vincere. Ogni partita è una finale. Ogni gara ha la sua storia. Mi preparo con un coach prima di ogni gara. A questo livello, la mente conta quanto il fisico". Il classe 2000, prima del Psg, ha collezionato 57 presenze complessive nella stagione 2024-2025, con solo 2 gol ed un assist realizzati in Coppa del Re. Anche per lui non sono mancate le critiche soprattutto per le prestazioni in Liga e Champions League, dove la squadra allenata da Carlo Ancelotti si è dovuta inchinare al Barcellona di Flick.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Tuttavia, salvo sorprese il suo futuro sarà ancora Blanco: la sua volontà è infatti quella di proseguire ancora a lungo nel Real Madrid. Infine, uno dei giovani talenti del top club spagnolo ha parlato anche dei suoi idoli: "Eto'o, Drogba, Pogba, Kanté, Makélélé. Ma il primo modello è sempre stato mio padre". Il nuovo Real Madrid di Xabi Alonso ripartirà anche da Tchouameni.