- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Aurélien Tchouameni giura amore al Real Madrid. In vista della super sfida al Mondiale per Club contro il Paris Saint-Germain, il centrocampista francese ha rilasciato un'intervista a 'Rolling Stone Africa', parlando anche delle sue origini: "Vado in Camerun ogni due o tre anni, voglio dare qualcosa in cambio, aiutare il continente a crescere". Poi l'annuncio sul futuro.
Il Nazionale francese non ha alcuna intenzione di lasciare i Blancos: "Spero di restare al Real Madrid. Vorrei concludere la mia carriera al vertice. E per me, il vertice è questo club, il più grande del mondo".
"Il mio momento più bello? Il mio primo giorno al Real. È stato il coronamento di un sogno - ha dichiarato Tchouameni - Giocare qui è un’altra dimensione. Bordeaux e Monaco mi hanno formato, ma Madrid è un altro pianeta: la pressione, la dedizione, l’ambizione continua di vincere. Ogni partita è una finale. Ogni gara ha la sua storia. Mi preparo con un coach prima di ogni gara. A questo livello, la mente conta quanto il fisico". Il classe 2000, prima del Psg, ha collezionato 57 presenze complessive nella stagione 2024-2025, con solo 2 gol ed un assist realizzati in Coppa del Re. Anche per lui non sono mancate le critiche soprattutto per le prestazioni in Liga e Champions League, dove la squadra allenata da Carlo Ancelotti si è dovuta inchinare al Barcellona di Flick.
Visualizza questo post su Instagram
Tuttavia, salvo sorprese il suo futuro sarà ancora Blanco: la sua volontà è infatti quella di proseguire ancora a lungo nel Real Madrid. Infine, uno dei giovani talenti del top club spagnolo ha parlato anche dei suoi idoli: "Eto'o, Drogba, Pogba, Kanté, Makélélé. Ma il primo modello è sempre stato mio padre". Il nuovo Real Madrid di Xabi Alonso ripartirà anche da Tchouameni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA