LA CUENTA...

Tegole Liverpool, 4 infortuni e una squalifica per il derby del Merseyside contro l’Everton

Tegole Liverpool, 4 infortuni e una squalifica per il derby del Merseyside contro l’Everton - immagine 1
Uno sguardo a chi potrebbe mancare al Liverpool quando tornerà in Premier League contro i rivali del Merseyside, l'Everton, ad Anfield il 21 ottobre
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Il Liverpool ha iniziato la sosta per le nazionali dopo aver pareggiato 2-2 in casa del Brighton. Mohamed Salah ha segnato due gol prima dell'intervallo portando il Liverpool in vantaggio dopo che una difesa disastrosa aveva permesso a Simon Adingra di aprire le marcature. Ma un ulteriore pecca difensiva ha portato i Seagulls a pareggiare con Lewis Dunk. Pur non essendo soddisfatto del modo in cui sono stati realizzati i gol del Brighton , l'allenatore dei Reds Jurgen Klopp non si è lamentato del risultato finale.

Diogo Jota ok ma gli altri...

L'attenzione per Klopp ora è tutta rivolta alla speranza che i giocatori partiti per le Nazionali tornino all'AXA Training Center la prossima settimana in buona salute. Anche perchè l'allenatore del Liverpool ha già un certo numero di giocatori non al meglio in vista del derby del Merseyside contro l'Everton ad Anfield sabato 21 ottobre...Cody Gakpo potrebbe tornare dopo la sosta per le nazionali dopo aver subito un colpo nella controversa sconfitta per 2-1 in casa del Tottenham Hotspur. L'attaccante, che ha segnato per il Liverpool in quella partita con gli Spurs segnata dalle polemiche del VAR  ha lasciato il nord di Londra con un tutore al ginocchio. Ma Klopp spera che Gakpo torni in azione subito dopo la sosta.

Tegole Liverpool, 4 infortuni e una squalifica per il derby del Merseyside contro l’Everton- immagine 2

L'assenza di Thiago Alcantara è ora pari a sei mesi, con il centrocampista che non ha ancora fatto la sua comparsa da aprile. Lo spagnolo, che ha subito un intervento chirurgico all'anca alla fine della scorsa stagione, deve ancora tornare ad allenarsi dopo aver subito un'altra battuta d'arresto nel suo recupero. Problemi anche per il 18enne Stefan Bajcetic, che al momento non si sta allenando a causa di un infortunio al rientro da alcuni mesi per un problema agli adduttori.

Conor Bradley, nel frattempo, ha mostrato potenziale con le sue prestazioni pre-campionato in Germania, giocando 90 minuti nel corso di due partite. È stato poi escluso dal gruppo che si è recato a Singapore a seguito di un infortunio minore. Una volta in forma, il nordirlandese dovrebbe inserirsi nei piani di Klopp come sostituto di Trent Alexander-Arnold, dopo essersi dimostrato valido nella League One in prestito con al Bolton l'anno scorso.

Diogo Jota tornerà contro l'Everton dopo aver scontato una giornata di squalifica a seguito dei suoi due cartellini gialli contro il Tottenham. Curtis Jones , invece, resterà out dopo aver ricevuto un cartellino rosso al 26esimo minuti della sconfitta contro gli Spurs a seguito di un contrasto duro su Yves Bissouma.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.