DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Tempo di crisi economica, bisogna rientrare: il Valencia mette in vendita la sua storica coreografia del 2019

Il telone valenciano diventa pezzo da collezione

Il Valencia mette in vendita la scenografia della finale di Coppa del Rey con targa commemorativa rappresentante i campioni di sempre.

Serena Calandra

In un momento così critico per la storia del calcio, in cui le società sono chiamate ad una rivalutazione del proprio bilancio, c'è chi prova a fare di necessità virtù. E' il caso del Valencia che attraverso un comunicato ufficiale ha fatto sapere di aver messo in vendita piccole porzioni del telone che in occasione della Finale di Coppa del Rey 2019 (vinta dagli spagnoli contro il Barcellona per  per 2-1) coprì parte della curva in cui si trovavano i tifosi. A partire dal 10 giugno, sullo store online è prevista dunque la possibilità di acquisto della targa in questione al prezzo di 29,95 euro.

Sulla targa commemorativa, che include una parte della tela originale, vi è raffigurata la scritta " Sognare di non avere limiti" ed i volti dei tre capitani (Mario Kempes, Rubèn Baraja e Piojo Lopez) intenti nel sollevare i precedenti titoli. Un'idea che mira alla ripartenza in un momento così delicato per il calcio nel mondo e che lancia soprattutto un segnale di unione tra il club ed i propri tifosi.

Potresti esserti perso