ECCO IL DERBY DEL MARE FRA NIZZA E MARSIGLIA

Tentato suicidio, apologia di terrorismo e divieto di trasferta: che derby fra Farioli e Gattuso

Tentato suicidio, apologia di terrorismo e divieto di trasferta: che derby fra Farioli e Gattuso - immagine 1
In poche settimane, nel club nizzardo, si è passati dal tentato suicidio del centrocampista Beka Beka alla sospensione del terzino Atal, sul quale la Procura di Nizza ha aperto un fascicolo per apologia di terrorismo. Ma Rino pensa solo alla partita.
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Tra Nizza e Marsiglia si gioca tradizionalmente il derby del mare in Francia. Mare che ha fatto parte della vita del calabrese Rino Gattuso, mentre il toscano (di Barga) Francesco Farioli è nato a 410 metri sul livello dal mare ma non lontano dalle spiagge della Versilia.

Domani, sabato 21 ottobre tocca a loro

C'è un derby italiano nel Sud della Francia. Un derby delicato, visti gli incidenti scoppiati allo stadio di Nizza nell'ottobre del 2021 che coprirono di imbarazzo e vergogna tutto il Paese.

Tentato suicidio, apologia di terrorismo e divieto di trasferta: che derby fra Farioli e Gattuso- immagine 2

Da un lato il Nizza di Farioli, secondo in Ligue 1, dall'altro il Marsiglia di Gattuso, sesto e a quattro punti dal club della Costa Azzurra. Domani sera l'Allianz Riviera sarà bollente per la grande rivalità tra le due tifoserie: quella del Marsiglia, però, ha un divieto di trasferta e non ci sarà.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.