DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

IL DERBY VISSUTO FRA I PALI

Ter Stegen-Diego López: il derby dei portieri a caccia del Trofeo Zamora

BARCELONA, SPAIN - OCTOBER 03: Diego Lopez of RCD Espanyol makes a save during the La Liga Santander match between RCD Espanyol and Real Madrid CF at RCDE Stadium on October 03, 2021 in Barcelona, Spain. (Photo by David Ramos/Getty Images)

Entrambi sono due certezze e sono abituati a salvare Barça ed Espanyol con i loro interventi. Rispetto al tedesco blaugrana, il galiziano ha subito un gol in più per ora, ma ha anche giocato tre partite in più.

Redazione DDD

Marc-André Ter Stegen e Diego López saranno i due portieri rispettivamente di Barça ed Espanyol nel derby di sabato 20 novembre. Non sarà la prima volta che si incontreranno, visto che entrambi si sono sfidati in totale sei volte: cinque vittorie del Barça e un pareggio. Al Barça, Ter Stegen, 29 anni, è un punto fermo e lo è ancora di più con l'arrivo di Xavi Hernández. La grande abilità con i piedi del teutonico d'ora in poi sarà ancora più fondamentale, visto che il nuovo tecnico insisterà sugli automatismi con l'uscita di palla. Anche se ultimamente sono emerse alcune voci critiche nei confronti del tedesco: alcune mettono in dubbio la presunta fragilità del suo ginocchio, in effetti ha subito un intervento chirurgico nelle ultime due estati. Ma senza dimenticare che a Kiev ha salvato la squadra nell'appuntamento più importante della stagione fino ad oggi.

All'Espanyol, Diego López vive una stagione dolcissima. Il portiere galiziano ha giocato tutti i minuti e lo ha fatto anche con un ottimo livello, salvando la porta in più occasioni per una squadra in ottimo stato d'animo: i giocatori di Vicente Moreno hanno ottenuto gli stessi punti del Barça e sono undicesimi in classifica. Con 49 parate, e secondo le statistiche della Liga, Diego López è il portiere del campionato spagnolo che ha effettuato più interventi. L' obiettivo, tra l' altro, è quello di guidare provvisoriamente il Trofeo Zamora, visto che il quotidiano MARCA colloca il portiere con la migliore media tra coloro che hanno giocato tutte le partite da titolari fra i pali.

tutte le notizie di