- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Ter Stegen sta vivendo il suo periodo peggiore al Barcellona. Il portiere tedesco, che aveva saltato tutta la scorsa stagione per un infortunio, rischia di doversi fermare di nuovo. A dare problemi al portiere, questa volta, è la schiena che potrebbe richiedere un intervento chirurgico e un lungo periodo di stop.
Quello di Ter Stegen sembra essere un calvario senza fine. Il portiere e capitano dei bluegrana aveva infatti subito un brutto infortunio a settembre. Durante il match contro il Villareal, il 23 settembre scorso, il tedesco ha subito una rottura completa del tendine rotuleo del ginocchio destro. Si è reso necessario un intervento chirurgico e, in seguito, una lunga fase di recupero che è durata ben otto mesi. L'estremo difensore è rientrato disponibile nelle fasi finali della stagione. Il tecnico del Barca, Hansi Flick, però aveva già accordato completa fiducia a Szczesny. Dal suo rientro Ter Stegen è riuscito a giocare appena quattro partite: due con il Barca e due con la sua nazionale in Nations League.
Con il rientro dall'infortunio e con il ritorno in campo sembrava che Ter Stegen potesse tornare ad essere il portiere titolare dei bluegrana. Ma così non è stato. La società, infatti, ha pagato all'Espanyol la clausola rescissoria per liberare Joan Garcia, portiere di grande talento. Il tedesco, dal canto suo, a giugno aveva reso chiaro il suo desiderio di rimanere a Barcellona e di voler tornare centrale per la squadra. Si è invece ritrovato portiere di riserva e con la società desiderosa di vederlo partire per altri lidi per questioni di bilancio e fair play finanziario.
Alla sua situazione, per nulla felice, si sono aggiunti, a quanto pare, nuovi problemi fisici. Il portiere, infatti, è rientrato al centro sportivo con qualche giorno di anticipo sull'inizio ufficiale dei lavori. Dopo la prima seduta di allenamento il club ha annunciato che Ter Stegen era rimasto a lavorare in palestra. Il motivo? Un fastidio alla schiena. Che potrebbe essere più grave del previsto. Ieri, infatti, è stato annunciato che l'estremo difensore sta seriamente prendendo in considerazione l'ipotesi di un'operazione chirurgica. Intervento o meno, si spera solo che il suo recupero, questa volta sia più breve. E che questo non sia l'inizio di un nuovo calvario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA