COUNTDOWN DERBY

Ter Stegen: “Vincere il derby è la chiave per entrare in un buon momento stagionale”

TER STEGEN E IL DERBY
"Quando la squadra si trova in situazioni difficili mi piace essere lì per aiutare", ha spiegato il portiere tedesco

Redazione DDD

Marc André Ter Stegen torna in campo con rinnovate speranze. Il portiere del Barcellona non vede l'ora di tornare in lizza con il club dopo il fiasco della Coppa del Mondo tedesca in Qatar. "Vogliamo davvero tornare alle partite di campionato. E dopo il Mondiale, ora abbiamo una buona opportunità per andare avanti", ha spiegato nelle sue dichiarazioni a TV3. Il primo test sarà contro l'Espanyol, il 31 dicembre: "Vincere un derby è fondamentale per entrare in una buona dinamica".

La carica del portiere

Il portiere crede nella squadra e non chiude nessuna porta. "Andiamo in campo sempre per vincere e faremo di tutto per vincere quanti più titoli possibile. Abbiamo una squadra super buona e super sana e non ho dubbi che andrà a finire bene", ha affermato Ter Stegen.

Ter Stegen: “Vincere il derby è la chiave per entrare in un buon momento stagionale”- immagine 2

(Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

Il portiere tedesco sta vivendo un grande momento personale. "Mi sento benissimo e molto equilibrato a livello personale. Mi sento bene, sono felice. Quando la squadra si trova in situazioni difficili mi piace essere lì per aiutare". Infine, Ter Stegen è uno dei giocatori della rosa con più numeri per sostituire Gerard Piqué come capitano del Barça, cosa che sarebbe motivo di orgoglio per il tedesco.

tutte le notizie di