C'è una grande rivalità tra le due città più grandi d'Australia: Sydney e Melbourne. Il derby calcistico tra le squadre più importanti delle due città è chiamato The Big Blue perché il colore del club di entrambe le squadre è il blu, e anche perché nell'inglese australiano la parola blue significa lotta, rissa o litigio.
TRA SYDNEY FC E MELBOURNE VICTORY...
The Big Blue è il derby d’Australia: c’è chi lo ritrova dopo la sfida con CR7…
Il Grande Blu
Dopo aver perso 3-2 contro Cristiano Ronaldo in Portogallo-Slovacchia, l'ala del Sydney FC Robert Mak è tornato in Australia nella speranza che gli Sky Blues del Sydney FC inizino la loro stagione di A-League con il botto contro il Melbourne Victory sabato sera all'Allianz Stadium.
LEGGI ANCHE
Mak è tornato a Sydney mercoledì sera tardi dopo aver rappresentato la Slovacchia nelle qualificazioni a Euro 2024. È stato titolare per gli slovacchi nella sconfitta per 3-2 contro il Portogallo sabato scorso a Porto, dove il 38enne Ronaldo ha segnato una doppietta per la squadra vincente: "Era la sua 200esima partita con la maglia del Portogallo, quindi ci sono stati grandi festeggiamenti per lui: è ancora Ronaldo", ha detto Mak.
Adesso però...: "Ora non mi concentro sulla Nazionale. Mi sto concentrando sul Sydney FC ora con l'inizio della stagione della A-League”, ha detto. “Non vediamo l'ora. È una partita importante contro il Melbourne Victory e speriamo di poter iniziare il campionato nel modo giusto”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA