calcio estero

Thiago Silva ha rifiutato di essere la seconda scelta del PSG: “Leonardo mi ha chiamato e io ho detto no”

Redazione DDD

Thiago Silva, ora al Chelsea, ricorda come il Paris Saint-Germain abbia cercato di farlo restare quando aveva già dato la sua parola al Chelsea e dopo essere stato inizialmente scartato dal progetto.

Se c'è qualcosa che caratterizza Thiago Silva, sono i suoi principi. Il 36enne veterano centrale brasiliano ha giocato la finale di Champions League con il PSG, ma in precedenza Leonardo, direttore sportivo della squadra parigina, gli aveva detto che non contava su di lui per il futuro. Questo è stato detto in "Canal Football Club": "Leonardo ha chiamato me, mi ha detto che non ero parte del progetto e che avrei potuto lasciare. Dopo la finale di Champions League, mi ha chiamato e mi ha chiesto se avessi firmato con un altro club, ho risposto di no ma anche che avevo dato la parola al Chelsea", ha sottolineato.

Il calciatore non ha capito come la società su cui ha scommesso tanto non corrispondesse il suo attaccamento: "Non puoi cambiare idea così e credo che lo abbiano fatto dopo la finale di Champions League perché ho dimostrato la mia qualità. Quello che mi rattrista è che sono stato lì per otto anni e sono stato giudicato per le ultime tre partite. Tutto quello che ho fatto prima non aveva importanza. Per me è stato triste prendere una decisione del genere, ma è il calcio. È così. Ora devo guardare avanti e continuare a lavorare per il Chelsea. È un club che se lo merita", ha aggiunto. Il difensore ha firmato in estate a costo zero per la squadra di Frank Lampard, che ora comanda come leader della difesa.