Thierry Henry: “L’avevo detto a Lukaku che sarebbe stata dura al Chelsea…”
MILAN, ITALY - FEBRUARY 22: Romelu Lukaku of FC Internazionale in action, shots during the UEFA Champions League round of 16 leg one match between FC Internazionale and FC Porto at San Siro Stadium on February 22, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)
Thierry Henry ha rivelato di aver avvertito Romelu Lukaku che per lui era un rischio andare al Chelsea e oggi ritiene che l'attaccante non abbia alcun interesse a tornare allo Stamford Bridge.
Redazione DDD
Lukaku si è unito al Chelsea con un contratto da 97,5 milioni di sterline dall'Inter nell'estate 2021, ma ha faticato a lasciare il segno nella sua prima stagione allo Stamford Bridge con 15 gol in 44 presenze. Il nazionale belga ha chiarito di non essere contento al Chelsea sotto Thomas Tuchel e il club gli ha permesso di tornare all'Inter in prestito la scorsa estate. Henry, che ha lavorato al fianco di Lukaku come vice-allenatore con la nazionale belga, afferma di aver detto all'attaccante che avrebbe "trovato difficoltà" a crescere sotto Tuchel.
Il capocannoniere di tutti i tempi dell'Arsenal: Lukaku ha futuro nella nuova era Chelsea
"Abbiamo avuto una discussione quando Lukaku è andato al Chelsea", ha detto Henry a CBS Sports. "Gli ho detto che avrebbe avuto difficoltà a giocare al Chelsea e questo è successo a causa del modo in cui Tuchel amava giocare.
Nello specifico: "Tuchel predica pressing, il numero 9 e l'ala devono cambiare, a Rom piace stare dov'è, bisogna dargli da mangiare, farlo giocare d'anticipo, lui ama giocare di sponda, girarsi, stare in area, crossare, è un altro tipo di numero 9 rispetto a quello che voleva Tuchel. Ora, si adatterebbe a ciò che Potter sta cercando di fare? Penso che abbiano già problemi senza Lukaku, figuriamoci con lui in squadra".