Lukaku si è unito al Chelsea con un contratto da 97,5 milioni di sterline dall'Inter nell'estate 2021, ma ha faticato a lasciare il segno nella sua prima stagione allo Stamford Bridge con 15 gol in 44 presenze. Il nazionale belga ha chiarito di non essere contento al Chelsea sotto Thomas Tuchel e il club gli ha permesso di tornare all'Inter in prestito la scorsa estate. Henry, che ha lavorato al fianco di Lukaku come vice-allenatore con la nazionale belga, afferma di aver detto all'attaccante che avrebbe "trovato difficoltà" a crescere sotto Tuchel.
COME PREVISTO...
Thierry Henry: “L’avevo detto a Lukaku che sarebbe stata dura al Chelsea…”
Il capocannoniere di tutti i tempi dell'Arsenal: Lukaku ha futuro nella nuova era Chelsea
LEGGI ANCHE
"Abbiamo avuto una discussione quando Lukaku è andato al Chelsea", ha detto Henry a CBS Sports. "Gli ho detto che avrebbe avuto difficoltà a giocare al Chelsea e questo è successo a causa del modo in cui Tuchel amava giocare.
Nello specifico: "Tuchel predica pressing, il numero 9 e l'ala devono cambiare, a Rom piace stare dov'è, bisogna dargli da mangiare, farlo giocare d'anticipo, lui ama giocare di sponda, girarsi, stare in area, crossare, è un altro tipo di numero 9 rispetto a quello che voleva Tuchel. Ora, si adatterebbe a ciò che Potter sta cercando di fare? Penso che abbiano già problemi senza Lukaku, figuriamoci con lui in squadra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA