derbyderbyderby calcio estero Thomas Henry contro un tifoso: “Parlami fuori dal campo”, poi arrivano le scuse

Dichiarazioni

Thomas Henry contro un tifoso: “Parlami fuori dal campo”, poi arrivano le scuse

Thomas Henry, Standard Liegi
L'attaccante francese è stato ripreso durante un diverbio contro un tifoso. Successivamente, Henry ha chiesto scuse via social
Gianmarco Inguscio

Thomas Henry è finito sotto i riflettori dopo l'ultima partita di Jupiler Pro League. Lo Standard Liegi, squadra in cui l'attaccante francese milita da questa stagione, ha rimediato una pesante sconfitta casalinga contro il Leuven che prima del successo occupava l'ultima posizione in campionato. Ma il motivo non riguarda la sconfitta. Questo perché il centravanti ha avuto un diverbio con un tifoso dello Standard, apparso decisamente contrariato dalla prestazione di Henry e dei compagni. Il francese ha risposto a chiare lettere invocando il tifoso ad un incontro fuori dall'impianto. Un tono da minaccia, quello usato da Thomas Henry, che fortunatamente poco dopo ha mandato un messaggio di scuse dopo il triste l'episodio.

Thomas Henry contro un tifoso: “Parlami fuori dal campo”, poi arrivano le scuse- immagine 2

Thomas Henry, le scuse dell'attaccante dopo lo scontro con il tifoso

—  

Secondo quanto riportato da media belgi, il tifoso aveva accusato l'attaccante e i suoi compagni a causa della loro prestazione insufficiente offerta in campo. Al riguardo Henry aveva risposto: "Parlami allo stesso modo per strada. Qui allo stadio sei solo un furbo, parlami fuori". In data odierna però, l'ex attaccante di Venezia, Verona e Palermo, ha chiarito la vicenda attraverso i propri canali social e ha chiesto scusa per quanto accaduto al termine della partita. Così il messaggio: "Sono una persona disponibile con i tifosi. Da quando sono arrivato ho sempre concesso foto e autografi, soprattutto con i tifosi più giovani che spesso mi chiedono un ricordo. Nonostante l'episodio spiacevole continuerò a essere disponibile, qualunque cosa accada".

Poi il giocatore del Liegi ha chiarito su quanto accaduto: "La delusione per i mancati risultati è comprensibile, ma non è corretto offendere un calciatore e la sua famiglia per questa situazione. Personalmente peso solo alla mia squadra e sarà fondamentale mantenere un clima sereno attorno al club per riportare lo Standard dove merita". Ha concluso il trentunenne.

I numeri del calciatore francese con la maglia dello Standard Liegi

—  

Il numero nove ha collezionato 18 presenze fra campionato e coppa, realizzando 4 gol, di cui 3 in campionato, e 2 assist nelle prime diciassette giornate della Jupiler Pro League. Per quanto riguarda la classifica, lo Standard Liegi si trova in sesta posizione con 24 punti e un primato ormai distante 13 punti, mentre alle loro spalle le avversarie hanno soltanto 1 punto in meno. Pertanto, disguidi tra calciatori e tifosi a parte, se i biancorossi vorranno riemergere in classifica dovranno incasellare una serie di risultati utili di fila. Il tempo stringe, ma il girone di ritorno è ancora alle battute iniziali.