DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

COL FIATO SOSPESO

Tymoshchuk agente russo? Indagini febbrili sui documenti attribuiti all’ex campione ucraino…

Tymoshchuk agente russo? Indagini febbrili sui documenti attribuiti all’ex campione ucraino…

Un giornalista ucraino ha pubblicato documenti su Internet che mostrano che l'ex nazionale pluridecorato ucraino Anatoly Tymoshchuk è stato reclutato come agente federale russo nel 2012.

Redazione DDD

Il silenzio di Anatoly Tymoshchuk sulla guerra in Patria lo ha reso una "persona non grata" per i suoi connazionali ucraini. E il fatto che vivesse ancora in Russia e lavorasse normalmente come vice allenatore dello Zenit dopo l'invasione, ha portato la federazione calcistica a togliere tutte le medaglie e i premi al veterano centrocampista della Nazionale. Il comportamento dell'ex centrocampista del Bayern, però, sembra...rafforzato dallo scenario presentato da un giornalista ucraino di nome Kostandin Adriuk, il quale sostiene che Tymoshchuk stia servendo la Russia come agente.

 (Photo by Kirill Kudryavtsev/Epsilon/Getty Images)

Il giornalista investigativo ha portato alla luce fotografie di documenti che dimostrano i contatti di Tymoshchuk con le autorità russe per essere reclutato come agente dieci anni fa, nel 2012. Come Adriuk ha raccontato al suo account Telegram, "Circa quattro anni fa, ho ricevuto un messaggio interessante con cinque foto da un indirizzo sconosciuto". "Io, Anatoly Tymoshchuk, riaffermo il mio accordo per stabilire una cooperazione reciprocamente vantaggiosa ea lungo termine ed esprimo la mia disponibilità a rispettare la Costituzione e le leggi della Federazione Russa", sono le frasi che sarebbe state frimate dall'ex giocatore. Di seguito il giuramento che Tymoshchuk avrebbe prestato: "Obbedirò alla Costituzione e alle leggi della Federazione Russa, mostrando rispetto e obbedienza ai diritti e alle libertà dell'uomo e del cittadino".

I documenti trapelati sono attualmente in fase di verifica dell'affidabilità e tutti coloro che hanno trasmesso le informazioni sottolineano che non dovrebbero essere considerati completamente sicuri.

tutte le notizie di