BOTAFOGO-VASCO DA GAMA 2-4

Rio, il Botafogo perde il derby e il Mister ammette: “In diversi mi hanno chiesto di non giocare”…

Rio, il Botafogo perde il derby e il Mister ammette: “In diversi mi hanno chiesto di non giocare”… - immagine 1
Quattrodici punti in 11 partite e due sconfitte nelle ultime tre gare compresi i derby contro Flamengo e Vasco da Gama. Aria pesante al Botafogo e i giocatori ne risentono...
Nicolò Pompei

Nel campionato carioca, a febbraio il Botafogo ha perso due derby: il Classico da Rivalidade 1-0 contro il Flamengo il giorno 8 e il Classico da Amizade 4-2 ieri domenica 18 febbraio. L'allenatore Tiago Nunes ha espresso preoccupazione per la reazione emotiva della sua squadra nella sconfitta per 4-2 contro il Vasco, questa domenica, allo stadio Nilton Santos.

Va in vantaggio, ma subisce 4 gol...

Il Botafogo ha iniziato la partita segnando per primo dopo 21 minuti di gioco, ma ha avuto un calo di prestazione nel secondo tempo ed è stato travolto dalla squadra avversaria.

Rio, il Botafogo perde il derby e il Mister ammette: “In diversi mi hanno chiesto di non giocare”…- immagine 2

Tiago Nunes, tecnico del Botafogo, parla apertamente della richiesta dei giocatori di restare fuori dalla squadra per via di un "disagio emotivo molto forte" legato alla situazione di classifica e al rendimento. "Molti giocatori chiedono di avere una striscia fuori dalla squadra, di smettere di portare un peso emotivo così forte. Dobbiamo avere più giocatori di livello compatibile per mantenere il Botafogo competitivo ad alto livello". Tutto questo è legato anche all'anno scorso, quando la squadra ha guidato il campionato brasiliano per molte giornate, ha raggiunto anche 13 punti di vantaggio ma alla fine il Botafogo è crollato e non ha vinto il titolo andato al Palmeiras.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.