DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

IL RIVER DISTURBA IL BOCA ANCHE PER FACUNDO FARIAS

Tomas Pochettino, l’ex Boca va al River: dispetti da derby sul mercato argentino, anche Farias…

BUENOS AIRES, ARGENTINA - SEPTEMBER 26: Facundo Farias of Colon controls the ball during a match between Boca Juniors and Colon as part of Torneo Liga Profesional 2021 at Estadio Alberto J. Armando on September 26, 2021 in Buenos Aires, Argentina. (Photo by Marcelo Endelli/Getty Images)

Gli sgarbi e gli intrecci di mercato fra i due club di Buenos Aires

Redazione DDD

I club iniziano a muoversi all'inizio del 2022 per chiudere le loro acquisizioni di mercato il più rapidamente possibile. In questo senso, River Plate e Boca Juniors cercano di non farsi prendere alla sprovvista e di rinforzarsi in vista dei prossimi Clasicos fra le due squadre di Buenos Aires. Per il River Plate, il primo rinforzo è il 25enne centrocampista Tomás Pochettino. Ci sono ancora dettagli da definire, ma il suo arrivo in prestito per un anno e mezzo al River è un dato di fatto. Cosa manca? Principalmente l'importo dell'opzione di acquisto che l'Austin, squadra della MLS statunitense fisserà (tra tre e quattro milioni di dollari). Pochettino è un ex Boca, è cresciuto nelle squadre giovanili degli Xeneizes, un colpo da derby. Tra gli altri papabili per la squadra di Marcelo Gallardo, ci sono Leandro González Pirez, 29enne difensore dell'Inter Miami di Beckham, oltre al nazionale argentino di proprietà dello Zenit San Pietroburgo Emanuel Mammana anche se l'operazione sarebbe possibile solo con un prestito di sei mesi. Attenzione anche ad un altro difensore della nazionale come Fabricio Bustos anche se la trattativa con l'Independiente non è semplice.  Per quanto riguarda chi potrebbe partire, la grande domanda riguarda la situazione di Julián Álvarez e dall'Europa lo stanno già seguendo da vicino.

 Tomas Pochettino (Photo by Marcelo Endelli/Getty Images)

Tomas Pochettino (Photo by Marcelo Endelli/Getty Images)

E il mercato del Boca? Juan Román Riquelme, non ha ancora chiuso le operazioni per i rinforzi per la squadra di Sebastián Battaglia. C'è il 30enne centrocampista Pol Fernández nella lista dei possibili rinforzi, potrebbe lasciare i messicani del Cruz Azul per tornare al Boca dove ha già giocato quando Miguel Ángel Russo era il DT. Uno di quelli che sembra essere uno dei grandi romanzi sul mercato è quello di Facundo Farías. Sì, il 21enne gioiello del Colon di Santa Fè (nella foto grande) sembra essere il grande obiettivo del Boca Juniors ed è già stata fatta un'offerta importante che è stata respinta. A peggiorare le cose, nei giorni scorsi si era parlato di un apparente interesse da parte del River Plate che potrebbe complicare la situazione.

tutte le notizie di