DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

LIBERI TUTTI PER IL DERBY PAULISTA

Torna il derby di Ademir e Pelé: Palmeiras-Santos, porte aperte al 100% senza mascherine

SAO PAULO, BRAZIL - MARCH 07: General view of the Allianz Parque stadium after the match between Palmeiras and Gremio as part of 2020 Copa do Brasil Final on March 7, 2021 in Sao Paulo, Brazil. (Photo by Buda Mendes/Getty Images)

Il Clásico Palmeiras-Santos disporrà del pubblico al 100% della capienza dello stadio

Redazione DDD

Il Clássico do Saudade è, nel calcio di San Paolo, il confronto tra Palmeiras e Santos: si riferisce al fatto che ha opposto fra di loro le due più grandi squadre del calcio di San Paolo durante il culmine dell'arte calcistica brasiliana, negli anni '60, quando il Palmeiras aveva il grande Ademir e il Santos aveva Pelé. In oltre 100 anni di derby giocati, oltre alle partite che sono entrate nella storia del calcio brasiliano, le squadre hanno deciso titoli importanti a livello statale, nazionale e continentale, come il Campionato Paulista, la Copa do Brasil, il Campeonato Brasileirao e la Copa Libertadores.

 (Photo by Alexandre Schneider/Getty Images)

Nel prossimo confronto, domenica 13 marzo alle 22.00, dopo il rilascio dell'autorizzazione del governo di San Paolo, lo stadio Allianz Parque avrà il 100% della sua capienza a disposizione dei tifosi del Palmeiras nel derby contro il Santos per il Paulistão. A causa degli impatti della pandemia di coronavirus, gli stadi statali funzionavano solo al 70% della loro capienza fino allo scorso weekend. Inoltre non è più obbligatorio indossare le mascherine.

tutte le notizie di