DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

IL VECCHIO CAMPIONE NON MOLLA...

Torna in campo a 44 anni: a 12 anni dall’addio ecco Denilson nella “peggiore squadra del mondo”

Torna in campo a 44 anni: a 12 anni dall’addio ecco Denilson nella “peggiore squadra del mondo”

Denilson torna a giocare: in campo a 44 anni con l’Ibis…

Redazione DDD

di Sergio Pace -

Il richiamo del campo è sempre forte. Lo sa bene Denílson de Oliveira Araújo, meglio noto semplicemente come Denilson, che a 44 anni ha deciso di tornare a giocare.

L’ala brasiliana, uno dei giocatori in vetrina e tra i più costosi alla fine degli anni ’90, si è rimesso gli scarpini e ha accettato la proposta dell’Ibis Sports Club, militante nel Campeonato Pernambucano, il massimo livello calcistico statale della regione del Pernambuco. Il Pássaro Pret, soprannome della squadra, è conosciuto anche come “la peggiore squadra del mondo” per aver collezionato una sfilza di sconfitte e delusioni all’inizio degli anni ’80. Tra il 1980 e il 1984, esattamente tre anni e undici mesi, l’Ibis non ha mai vinto una partita.

Denilson ci riprova

Denilson, che in carriera ha vestito le maglie di San Paolo, Betis, Flamengo, Bordeaux, AlNassr e FC Dallas, aveva chiuso la carriera da giocatore nel 2010 con i greci dell’ AO Kavala. Prima anche un giro in Vietnam, all’Hai Phong. Con la Nazionale brasiliana vanta 61 presenze con 8 reti, conquistando la Coppa del Mondo 2002 in Corea e Giappone, la Copa America e la Confederations Cup nel 1997. Denilson ha scelto ora di vestire la maglia numero 12. Perché? Sono passati proprio 12 anni dalla sua ultima presenza in campo. Adesso il ritorno di Denilson è realtà. Il “vecchio” Campione del Mondo è pronto ancora a dire la sua, anche nella “peggiore squadra del mondo”.

tutte le notizie di