Torna la Champions asiatica e torna la Formica Atomica: Giovinco-gol, l’Al Hilal vince con un gol al 97′ minuto!

Torna la Champions asiatica e torna la Formica Atomica: Giovinco-gol, l’Al Hilal vince con un gol al 97′ minuto!

Al Hilal-Pakhtakor 2-1: di Giovinco il primo gol della partita. L’Al Hilal ha vinto solo nel finale contro gli sfortunati uzbeki del Pakhtakor: così Giovinco e compagni si proiettano a punteggio pieno verso la fase successiva della Championns League asiatica.

di Redazione DDD

I campioni in carica dell’Al Hilal Saudi FC hanno mantenuto il loro record nella AFC Champions League di questa stagione battendo 2-1 il Pakhtakor Tashkent (gli uzbeki hanno giocato in 10 l’ultima mezz’ora) in 10 uomini all’Al Janoub Stadium in Qatar mentre la competizione continentale asiatica per club è tornata in campo dopo sei mesi di stop. L’ex stella della Juventus Sebastian Giovinco ha dato ai campioni sauditi il ​​vantaggio con un eccezionale calcio di punizione nel primo tempo. Ma un vivace Pakhtakor ha risposto al 70 ‘con l’attaccante svizzero Eren Derdiyok nonostante l’espulsione del loro portiere Eldorbek Suyunov sei minuti prima per aver bloccato Bafetimbi Gomis con le mani fuori area.

Ma i campioni asiatici del 2019 hanno avuto l’ultimo sussulto in una partita divertente quando un bel tiro di Hattan Bahebri al settimo minuto del secondo tempo di recupero è scivolato attraverso i guanti del portiere di riserva avversario Sanjar Kuvvatov, dando all’Al Hilal l’intera posta in palio 3 punti di vantaggio nel Gruppo B. Poche ore prima del riavvio di lunedì, la Confederazione calcistica asiatica aveva confermato che l’Al Wahda FC degli Emirati Arabi Uniti non parteciperà al torneo dopo essere stato messo in quarantena dalle autorità degli Emirati a seguito di test positivi sul coronavirus e non è riuscito a raggiungere Doha.

Il Qatar ospiterà tutte le partite della fase a gironi fino al 24 settembre. Seguiranno le fasi a eliminazione diretta che si concluderanno con la semifinale in programma allo stadio Jassim bin Hamad il 4 ottobre. Le partite della Zona Est dovrebbero riprendere a ottobre con la fase finale del torneo prevista per dicembre.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy