NON PIU' SOLO I TIFOSI DI CASA...

Tornano i tifosi ospiti ai derby di Glasgow? I Rangers “aprono”…

Tornano i tifosi ospiti ai derby di Glasgow? I Rangers “aprono”… - immagine 1
L'amministratore delegato entrante dei Rangers, James Bisgrove, ha suggerito che i tifosi in trasferta potrebbero tornare ai derby dell'Old Firm la prossima stagione, anche se un'allocazione completa dei tifosi ospiti è "altamente improbabile".
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

I due derby più recenti di Glasgow sono stati giocati solo davanti ai tifosi di casa per problemi di "sicurezza". In precedenza erano ammessi circa 800 tifosi in trasferta, una presenza notevolmente ridotta rispetto ai circa 7.500 biglietti che una volta erano assegnati ai tifosi ospiti.

Se ne parla...

Tuttavia, Bisgrove che assumerà ufficialmente il ruolo di ad il 31 luglio in seno ai Rangers, ha dichiarato: “È sicuramente un'aspetto che esamineremo. Avremo un dialogo con tutte le parti interessate e le autorità giuste, sia quella polizia scozzese, sia la dirigenza del Celtic, e riconosceremo tutti i diversi punti di vista su questo punto e vedremo come andranno queste discussioni per la prossima stagione. Immagino che durante l'estate e prima del prossimo derby Old Firm il dialogo avrà luogo".

Tornano i tifosi ospiti ai derby di Glasgow? I Rangers “aprono”…- immagine 2

Ancora Bisgrove: “Per la prossima stagione non sono stati venduti gli abbonamenti nell'angolo dello stand Govan, dove prima c'era l'assegnazione dei biglietti per i tifosi ospiti. Quindi per la prossima stagione abbiamo l'opportunità di farlo, se decidessimo di ripristinare quella dotazione di circa 700-800 per gli ospiti per la prossima stagione.

I tifosi del Celtic avevano tradizionalmente occupato il Broomloan Stand a Ibrox per gli scontri dell'Old Firm, con i sostenitori dei Rangers ospitati all'angolo del Main Stand e del Jock Stein Stand al Celtic Park. Bisgrove ha dichiarato: “Prenderemo la decisione giusta per i Rangers e per i nostri sostenitori".

La finale della coppa di Lega e la semifinale della Scottish Cup tra Rangers e Celtic in questa stagione si sono giocate all'Hampden Park con una divisione dei biglietti 50-50.

tutte le notizie di