Gli Spurs hanno iniziato la loro era post-Kane in modo impressionante, dopo il suo trasferimento da 120 milioni di euro (127,8 milioni di dollari) al Bayern Monaco, ottenendo 13 punti su 15 nelle prime cinque partite di Premier League . Tuttavia, l'assenza di Kane potrebbe essere più sentita questo fine settimana dato che il 30enne è il miglior marcatore di tutti i tempi nei derby tra Arsenal e Tottenham, sfida in cui ha segnato 14 gol in 19 partite.
PRIMA VOLTA SENZA IL TOTEM
Tottenham, contro l’Arsenal senza l’uomo-derby: “Dobbiamo fare bene anche senza Kane”
Gli Spurs non vincono una partita di campionato in casa dell'Arsenal dal 2010
"C'era il rischio di sentire quel vuoto fin dall'inizio", ha detto venerdì Postecoglou. "Questa è la realtà. Ad essere onesti, è una figura significativa dentro e fuori dal campo che se n'è andata dopo tanti anni. Ma abbiamo provato, come collettivo, a concentrarci sulla strada da percorrere, sul tipo di squadra che vogliamo essere".
LEGGI ANCHE
Alla domanda se fosse sicuro che gli Spurs avessero le personalità per fare bene senza Kane, Postecoglou ha detto: "Lo impareremo. Siamo a cinque partite. Capisco che per molte persone vedranno questo come il nostro primo vero test e lo capisco, è abbastanza semplice, si potrebbero quasi scrivere due storie adesso: se avremo successo, bene, siamo sulla strada giusta, altrimenti abbiamo ancora molta strada da fare".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA