Dele Alli al Tottenham Hotspur è stato ancora una volta fuori rosa della giornata in cui Jose Mourinho ha affrontato, vincendo 1-0, il Burnley allenato da Sean Dyche a Turf Moor. Questa è stata la quarta volta su sei partite di Premier League in cui Alli è stato out dalla rosa di 18 uomini, mentre la sua unica partita dal primo minuto l'ha giocata alla prima giornata. Il centrocampista ha giocato un totale di soli 66 minuti in Premier League in questa stagione e ha persino perso le convocazioni contro il Chelsea in Coppa di Lega e il Lokomotiv Plovdiv in Europa League.


calcio estero
Tottenham, Dele Alli ancora fuori dai 18 convocati: Mourinho “Mi spiace, sono triste, ma devo farlo…”

LONDON, ENGLAND - OCTOBER 01: Jose Mourinho, Manager of Tottenham Hotspur looks on as Dele Alli of Tottenham Hotspur warms up at half time during the UEFA Europa League play-off match between Tottenham Hotspur and Maccabi Haifa at Tottenham Hotspur Stadium on October 01, 2020 in London, England. Football Stadiums around Europe remain empty due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in fixtures being played behind closed doors. (Photo by Clive Rose/Getty Images)
Burnley-Tottenham 0-1: Dele Alli nemmeno in panchina....
Gli Spurs hanno iniziato con tre attaccanti come Harry Kane, Heung-min Son e Lucas Moura contro il Burnley, con Tanguy Ndombele nel ruolo di centrocampista offensivo. In panchina, Mourinho ha preferito Carlos Vinicius, Erik Lamela e Gareth Bale a Dele Alli, un tema ricorrente in questa stagione. Mourinho ha detto questo in merito: “Mi sento molto male, mi sento persino triste ogni volta che devo scrivere una lista di giocatori selezionati per una partita. Non si tratta solo di Dele Alli. Ma se i giocatori capiscono che giovedì abbiamo un'altra partita e che alcune persone che non hanno giocato giocheranno giovedì. E viceversa. Se lo capiscono. Questa è la vita di un grande club, la vita che conosco dai miei tempi al Real Madrid, all'Inter, al Chelsea. Lo so. Quindi i ragazzi devono essere pronti. "
© RIPRODUZIONE RISERVATA