Il dominio non basta

Tottenham ko nel derby, Postecoglou: “Controllato il gioco ma siamo stati puniti”

Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 
La rete di Gabriel è un refrain per gli Spurs su calcio piazzato. Il tecnico degli Spurs mastica amaro, anche per aver visto una buona squadra nel derby
00:10 min

Non è bastato il controllo del gioco al Tottenham per avere la meglio nel North London Derby contro l'Arsenal. Decide una rete di Gabriel a scompaginare una partita combattuta, dove anzi erano stati gli Spurs a fare meglio fino a quel momento. Ange Postecoglou, tecnico del Tottenham, a fine partita ai microfoni della BBC, ha sfogato la sua frustrazione: “Penso che sia stata una partita combattuta per tutto il tempo. Abbiamo controllato per la maggior parte del tempo e siamo partiti bene. Non abbiamo capitalizzato le occasioni e non siamo stati in grado di sfruttarle”.

Tutta la delusione di Postecoglou

—  

"Abbiamo perso la concentrazione per il gol - le parole del tecnico del Tottenham Postecoglou molto amareggiato - Abbiamo dei ragazzi grandi che attaccano la palla e ci siamo spenti per un attimo. Credo di aver detto la mia. Per la maggior parte abbiamo controllato il gioco oggi (ieri, ndr), abbiamo avuto un buon territorio e un buon possesso, ma non lo abbiamo sfruttato al meglio e siamo stati puniti”.

Il gol subito nel North London Derby è un'amara routine: si tratta del diciottesimo subito dagli Spurs su un calcio piazzato dall'inizio della stagione 2023/24, ossia dalla prima stagione di Postecoglou alla guida del Tottenham: "Ci si lavora come tutti gli altri" - il commento del tecnico - "Per qualche motivo la gente pensa che non mi interessino i calci piazzati e che sia una narrazione che si può portare avanti per secoli”, ha detto il tecnico in conferenza stampa nel post-partita. "Per la maggior parte del tempo li abbiamo gestiti molto bene oggi (ieri, ndr), ma ci siamo spenti per uno e abbiamo pagato un prezzo. Si impara da questo e si va avanti. Ma è quello che è - ha proseguito -, è il mio fardello da portare e sono felice di farlo".