Postecoglou, che rimpianti! Arteta più cinico

Gabriel decide il North London Derby: l’Arsenal supera 1-0 il Tottenham

Gabriel decide Tottenham-Arsenal
All'Hotspur Stadium decide un gol di Gabriel: l'Arsenal supera il Tottenham nel North London Derby e resta in scia al Manchester City
Vincenzo Bellino
Vincenzo Bellino Redattore 

Nel big match della 4ª giornata di Premier League l'Arsenal si impone nel North London Derby. I Gunners superano di misura il Tottenham all'Hotspur Stadium grazie ad un gol di Gabriel (64') e restano in scia al Manchester City. Seconda sconfitta di fila per gli Spurs, dopo il ko col Newcastle (2-1).

Meglio il Tottenham al 45', Timber rischia il rosso

—  

Il primo tempo dell'Hotspur Stadium non regala grosse emozioni. Il Tottenham ai punti avrebbe meritato qualcosina in più, ottima gestione del possesso da parte degli undici di Postecoglou, ma il risultato non si schioda dallo 0-0. David Raya salva l'Arsenal in avvio su una conclusione di Kulusevski, i Gunners rispondono con un colpo di testa Havertz che costringe Vicario al grande intervento. Al 27' i padroni di casa sfiorano il vantaggio con Solanke ma la conclusione del Nazionale inglese si perde sul fondo. Sul finire del primo tempo rischia grosso Timber, l'ex Ajax interviene duramente ai danni di Pedro Porro, durante un contrasto di gioco, ma il Var conferma la decisione dell'arbitro. Solo ammonizione per il difensore dell'Arsenal.

Son, Tottenham

Gabriel decide il North London Derby

—  

Il copione della gara non cambia nella ripresa, il Tottenham sembra più in palla, ma la squadra di Postecoglou ci mette poca convinzione. E alla fine a sbloccare l'incontro è l'Arsenal: al 64' sul corner di Saka l'incornata di Gabriel è vincente. La rete dell'ex Lille decide l'incontro e manda in Paradiso la squadra di Arteta che nel finale si difende e conquista tre punti fondamentali che le permettono di restare in scia al Manchester City (a quota 10, a -2 dai Citizens). Secondo stop consecutivo per il Tottenham, il 3° di fila contro l'Arsenal: gli Spurs non battono i rivali storici tra le mura amiche, dal 2022.

tutte le notizie di