Domenica ci sarà il primo North London Derby stagionale tra Tottenham e Arsenal. In casa Gunners il grande assente sarà Odegaard ma non solo perché a mancare sarà anche la maglia casalinga dell'Arsenal. La squadra di Arteta, quindi, per la prima volta dopo 4 decenni giocherà una stracittadina con gli Spurs non con il kit che rappresenta l'orgoglio dei Gunners.
Uguale per gli Spurs al ritorno
North London Derby, l’Arsenal non può indossare la maglia casalinga: ecco perché
Negli anni passati, il Tottenham ha indossato le sue solite maglie bianche, pantaloncini blu navy e calzettoni blu navy, mentre l'Arsenal ha indossato maglie rosse, pantaloncini bianchi e calzettoni rossi. Tuttavia, ecco il colpo di scena: solo una squadra si schiererà questo fine settimana con i suoi colori tradizionali.
LEGGI ANCHE
Arsenal senza maglia da casa nel derby: ecco il motivo
—Il Professional Game Match Officials Limited (PGMOL) e la lega hanno deciso che la maglia casalinga dell'Arsenal contiene "troppo bianco" e quindi crea un conflitto di kit con le maglie bianche degli Spurs. Rispetto alla maglia casalinga dell'Arsenal della scorsa stagione, la maglia casalinga di quest'anno sembra avere più bianco sulle maniche e sui lati ma sembra ancora un po' inverosimile considerarla un conflitto di kit.
Invece della tradizionale divisa rossa, l'Arsenal scenderà in campo domenica allo stadio Tottenham Hotspur con la sua maglia da trasferta nera. Poiché i Gunners dovranno indossare il kit da trasferta per il primo derby della stagione nella zona nord di Londra, il Tottenham a sua volta indosserà una maglia diversa per il secondo incontro all'Emirates Stadium il 14 gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA