UN TREMENDO UNO-DUE

Tottenham, Kulusevski sbotta: “Nei derby ci manca la mentalità giusta, l’Arsenal invece…”

Tottenham, Kulusevski sbotta: “Nei derby ci manca la mentalità giusta, l’Arsenal invece…” - immagine 1
Dejan Kulusevski ha ammesso che al Tottenham mancano la maturità e la mentalità dell’Arsenal. Un fatto confermato anche dal successivo derby perso anche contro il Chelsea...
Charles Herisson

Ebbene sì, il Tottenham ha perso anche contro il Chelsea. Secondo London derby consecutivo dopo quello perso contro l'Arsenal, secondo big match in chiave Champions andato male.

Problema strutturale?

Alla domanda sul divario rispetto ai rivali dell’Arsenal, Kulusevski ha detto: “Non c'è un grande gap, ma sono molto più disciplinati e più maturi. È quello che manca a noi".

LEGGI ANCHE

Non solo: “Segnano sui calci d’angolo. Ammettiamolo. È abbastanza facile. Si tratta di essere forti nei momenti difficili come un calcio da fermo. Il secondo gol che hanno segnato loro è andato a segno in modo troppo facile. Una palla lunga di Kai Havertz a Saka ed è arrivato il 2-0. Dobbiamo migliorare in questo. Non possiamo subire gol così facili. La mentalità è tutto nella vita. L'unica cosa che conta è questa: la testa. Puoi essere bravo quanto vuoi nel calcio, ma devi essere forte in ogni situazione. Naturalmente, l’Arsenal lo ha fatto nell’ultimo periodo. Lottano per vincere il campionato. Noi dobbiamo ancora farlo". "Parlando di mentalità, non si pensi che sia facile finire sotto 3-0 all'intervallo e poi andare a giocare 3-2 contro le prime" - ha aggiunto Kulusevski. “Anche questa è mentalità. Il secondo tempo è stato incredibile. È solo che bisogna mostrarlo per 90 minuti".

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.